Come ottenere il miglior risultato a un prezzo contenuto? Con Ricercamy!

La selezione del personale è anche una questione di prezzo?

Troppo spesso, mi sentiamo dire dagli HR delle aziende che la maggior parte delle società di ricerca e selezione offrono servizi o estremamente cari e poco flessibili. Talvolta oggetti di critica è anche la qualità del processo di selezione non particolarmente elevata e con una velocità nel presentare le short list incompatibile con le esigenze attuali delle aziende.

Con noi di Ricercamy è musica è differente

Innanzitutto, come abbiamo già sottolineato più volte nei nostri articoli, e come sanno bene i nostri clienti, ci definiamo degli Head Hunter, ma di quelli veri, che fanno caccia diretta all’interno di aziende competitor per andare a individuare chi nell’organizzazione ricopre il ruolo che interessa al nostro referente e successivamente, una volta recuperato il nominativo entriamo in diretto contatto con il candidato.

Head Hunting significa rapidità

Paradossalmente si può pensare che l’attività di head hunting comporti tempistiche lunghe, invece è esattamente il contrario, perché invece che attendere la candidatura giusta dall’annuncio o che il candidato risponda ad un messaggio mandatogli tramite Linkedin, lo andiamo a contattare direttamente in azienda.

 

Tutta la nostra attività, per altro, è condivisa sin da subito con il Cliente attraverso lo strumento della Mappatura, e questo permette di essere molto trasparenti in tutto l’iter di ricerca e selezione, così come nella comparazione delle retribuzioni dei candidati che per noi sono in linea.

Vi siete mai fermati a pensare se nella short list che abitualmente i vostri fornitori vi presentano siano davvero compresi tutti i candidati piaciuti o che siano presenti i candidati con una RAL inferiore a quello che è il vostro budget?

Vi è mai sorto il dubbio che i tre o quattro candidati presentati con quelle RAL molto vicine a quello che voi offrite siano davvero il meglio che ci sia sul mercato e non sia il meglio per il fornitore che guadagna in percentuale sulla RAL del candidati inserito?

Trasparenza

Ricercamy offre trasparenza e questo permette anche di far realmente decidere a Voi chi sia il candidato davvero “perfetto” per la vostra organizzazione, con il file di mappatura, sarete in grado di scegliere tra più di 3/4 candidati e di decidere se anche quei profili che hanno una RAL più bassa possano davvero rappresentare un potenziale per la vostra organizzazione e farvi anche risparmiare qualcosa in termini di budget.

Quindi riassumendo con noi avrete:

-trasparenza

-libertà di scelta

-mappatura dell’intero mercato dei competitor

-confronto con diversi profili con RAL che possono anche essere inferiori rispetto al vostro budget

 

Il tutto condito da una grande esperienza nel mondo dell’Head Hunting puro, che è garanzia che il profilo che ricercate, se presente mercato, noi lo intercetteremo!

Tutte queste attività e questi vantaggi li potrete avere a condizioni realmente  conveniente, dove deciderete voi cosa farci fare. Se infatti volete da parete nostra solo un’attività di mappatura del mercato, se volete affidarci anche i colloqui fisici oppure se siete strutturati per farli direttamente voi internamente e quindi non vi serve il nostro supporto su questa specifica attività…insomma il nostro servizio è davvero customizzato rispetto a ogni singola struttura dei clienti e alle esigenze aziendali.

Se volete maggiori informazioni non esitate a contattarci, saremo ben felici di venire a trovarvi o organizzare una skype call per approfondire.