Come trovare una figura di Clinical Research Associate (CRA)

 

Sei alla ricerca di un Clinical Research, ma non sai come e dove cercare questa tipologia di figura ?

Hai già provato a pubblicare un annuncio sui vari social, ma oltre ad aver speso soldi e del tempo non hai trovato la persona che cercavi?  

Allora stai leggendo l’articolo giusto… 

…leggi come Ricercamy affianca e supporta le aziende nella ricerca e selezione di un CRA – Clinical Research Associate

La figura del Clinical Research Associate, è un professionista, sempre più ricercato all’interno del mondo del lavoro, i cui compiti sono strategici all’interno di un’azienda che opera nel settore medico, svolge alcune funzioni molto importanti all’interno dei processi aziendali in un’organizzazione di questo ambito. 

Il Clinical Research Associate, ha il dovere di assicurarsi che l’azienda stia svolgendo il suo lavoro nel modo corretto.

I requisiti fondamentali per l’accesso alla professione di Clinical Research Associate sono:

  • Laurea di secondo livello in discipline sanitarie/scientifiche biologia, biotecnologie, CTF, farmacia, medicina, veterinaria, chimica, scienze infermieristiche e lauree equipollenti; 
  • deve aver svolto formazione in relazione ad alcuni argomenti  con specifico riferimento al farmaco in sperimentazione, farmacovigilanza, sistemi di qualità e assicurazione di qualità, compiti del monitor; 
  • aver effettuato almeno 10 visite di monitoraggio presso il centro sperimentale

Il profilo ideale dovrebbe essere in possesso delle seguenti caratteristiche:  la precisione, l’autonomia, la dedizione allo studio ed all’aggiornamento continuo, deve possedere conoscenze approfondite per quanto riguarda la ricerca clinica, la farmacovigilanza.

Ricercamy si è, sin dalla sua nascita, impegnato ad introdurre nel mondo della Ricerca e Selezione elementi di innovazione che migliorassero la redemption delle attività di Recruiting.

Secondo uno studio di Linkedin, il 75% dei talenti è passivo e sta già lavorando, non dedicandosi proattivamente alla ricerca di nuove opportunità professionali. Solo il 25% di essi si interessa con più costanza alla ricerca attiva di nuove offerte di lavoro. Investire il budget aziendale in abbonamenti e/o offerte di piattaforme di job posting sicuramente non può essere la sola soluzione efficace.

E’ necessario adottare una metodologia che permetta di arrivare ai migliori candidati: le chiamate di caccia! (o Head Hunting che dir si voglia).

E’ così che i nostri head hunter specializzati trovano personale qualificato per i nostri clienti.

Le chiamate in anonimo, dei nostri consulenti riescono ad intercettare qualsiasi profilo con diverse seniority.

Tramite un pre-screening telefonico vengono raccolte tutte le specifiche sull’esperienza del candidato necessarie per valutarne la validità.

Tutto ciò di cui sopra viene svolto e condiviso in tempo reale tramite un file in cloud.

 La trasparenza e la condivisione immediata è un tratto distintivo di Ricercamy .

La modalità operativa del nostro head hunter non prevede che il cliente debba aspettare 2-3 settimane per poter ricevere la prima shortlist di validi profili. Per noi ricerca e selezione del personale significa condivisione in tempo reale e lavorare senza filtri ed a 4 mani con il nostro referente HR.

I nostri head hunter hanno acquisito un know how e una specializzazione nei loro settori.

Forte dei nostri strumenti, fin dal suo inizio, Ricercamy ha aiutando le aziende metalmeccaniche nella selezione di Personale qualificato difficile da trovare e da inserire. Grazie poi all’offerta commerciale SMART (di Ricercamy), i nostri clienti ci chiedono di svolgere selezioni che tendenzialmente hanno sempre svolto internamente, ma avendo costi certi e non prevedendo né complition fee né esclusiva, si sentono così liberi di delegarci tutta la gestione delle loro vacancy.

Compila la form che trovi di seguito e sarai contattato entro 1 ora dai nostri consulenti.