Le aziende sono più attrattive con i candidati grazie a Ricercamy

  • Categoria dell'articolo:Storico Annunci

E’ del mese scorso la notizia che in Microsoft Italia i 1000 dipendenti assunti tra Milano e Roma non devono più sottostare alle regole da sempre adottate dalle aziende per le quali il lavoro deve necessariamente svolgersi in una determinata sede, in specifici orari la cui presenza è registrata grazie al passaggio di un badge. Nella nuova gestione della multinazionale americana l’orario di lavoro può essere gestito dal singolo dipendente come meglio crede 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Il fatto però di essere negli uffici dell’azienda, in media, per metà del tempo lavorativo non significa che non ci siano obiettivi.

 

Tutt’altro!

 

Tale flessibilità è resa possibile proprio dallo spostare il focus dal “fare” al “risultato”. La tecnologia oggi permette, non solo di lavorare ovunque vi sia una connessione internet, ma anche di assegnare compiti ed obiettivi impossibili fino a pochi anni fa.

 

E se per noi italiani il detto “l’occhio del padrone ingrassa il cavallo” è ancor più vero che in altri paesi europei, le aziende hanno ormai compreso che nella competizione volta ad attrarre i migliori talenti presenti sul mercato del lavoro solo chi sarà in grado di offrire la vera flessibilità potrà accaparrarsi le migliori professionalità soprattutto tra le generazioni più giovani.

 

In Ricercamy siamo abituati a cacciare le migliori teste presenti presso i competitor dei nostri clienti o in settori specifici e di nicchia e sappiamo suggerire alle aziende con le quali lavoriamo quali sono le condizioni che, se offerte in iter di selezione, faranno propendere l’ago della bilancia del candidato per un’azienda piuttosto che un’altra.

 

Se l’head hunting ci permette di proporre alle nostre aziende clienti i migliori profili anche passivi nella ricerca di un nuovo lavoro, è quello che offre il datore di lavoro a convincere gli interessati della bontà della scelta ed in questo mettiamo a disposizione delle aziende la nostra competenza fatta di migliaia di colloqui con candidati provenienti da tutti i settori e contesti

 

Il nostro modo di lavorare, totalmente in chiaro, non significa solo offrire i migliori candidati presenti sul mercato, ma anche un vero e proprio studio di retribuzione per ogni posizione ricercata grazie alla condivisione di decine, a volte centinaia, di profili in linea.


L’analisi di tali informazioni può raggiungere livelli di dettaglio molto elevati. Oltre agli elementi retributivi fissi, approfondiamo infatti le componenti variabili della retribuzione, la presenza di eventuali benefit (es: auto ad uso privato), contributi all’affitto di appartamenti, polizze sanitaria, ecc…

 

Utilizzando Ricercamy sarete certi di affidarvi a recruiter esperti e professionali in grado di supportarvi in moltissime selezioni diverse grazie all’esperienza maturata in differenti settori quali: legale, farmaceutico, IT/ICT, finanziario, comunicazione, editoria, retail, ecc…

In questi anni non ci siamo limitati a lavorare sulla qualità del processo di selezione. Per noi è estremamente importante infatti poter offrire alle aziende esattamente quello di cui hanno bisogno anche da un punto di vista economico. E’ per questo che abbiamo tre differenti livelli di servizio (Smart, Business e Premium) pensati per esigenze diverse e clienti diversi.

 

Vuoi saperne di più?

Cosa aspetti contattaci?