Intervista a Simone Gozzi

  • Categoria dell'articolo:articolo

Simone Gozzi è uno dei tanti candidati che ha trovato lavoro grazie al supporto di Ricercamy.

Lo abbiamo intervistato per voi.

Leggete qual è stata la sua esperienza.

 

Da quanto tempo stavi cercando di trovare/cambiare lavoro? 

Dopo aver Avuto p.IVA aperta da Luglio del 2021 e varie collaborazioni e stage, era da gennaio che cercavo una realtà in cui inserirmi.

 

Raccontaci di cosa ti occupi e che cosa prevede il tuo ruolo.

Sono stato assunto come graphic designer e nel tempo l’azienda punta a formarmi anche come UI designer, quindi una figura che si occupa della parte visual delle interfacce app e web. Prevalentemente mi occupo della produzione della grafica relativa al marketing e alla comunicazione online dell’azienda ma i progetti sono di varia natura.

 

Una volta entrato in contatto con un nostro consulente, quanto tempo è trascorso prima di completare l’iter di selezione e ricevere l’offerta di lavoro?

Sono trascorsi pochi giorni per ricevere la prima mail e poche settimane, all’incirca 2, per fare il primo colloquio.

L’inquadramento e il compenso che percepisci ora è in linea con quello che ti aspettavi?

Sono in linea con quello che desideravo e di cui avevo soprattutto bisogno, se non in qualcosa addirittura superiori. Il buon compenso, soprattutto parlando di un apprendistato in cui il guadagno principale è nelle nozioni che si apprendono, non è per niente scontato.

 

Ti è piaciuto il metodo che abbiamo adottato per aiutarti a trovare lavoro? Che cosa in particolare?

Ho apprezzato l’ottima comunicazione e la grandissima disponibilità di Fabiola. Sottolineo che ho avuto anche varie domande anche dopo il primo colloquio e la presenza è stata costante oltre che gentile e positiva; sarebbe bello esistessero più realtà con una comunicazione del genere. Sicuramente per l’utilità al fine di trovare un posizionamento ma anche per la spinta positiva che sono stati capaci, con poco ma con qualità, di dare.