Cosa aspettarsi da Ricercamy

  • Categoria dell'articolo:Storico Annunci

Oltre a gestire le selezioni per conto di aziende clienti, un consulente Ricercamy entra in contatto con nuove realtà al fine di presentarsi, conoscerle e mostrare l’innovativo metodo di Recruiting con cui siamo soliti lavorare.

Nella gran parte di queste circostanze capita spesso di rapportarsi con referenti Hr che lamentano di andare di fretta, non aver molto tempo a disposizione e che dicono sia meglio una comunicazione tramite mail da leggere tra una pausa e l’altra piuttosto che fissare un appuntamento telefonico o incontro fisico.

Questo mi porta spesso a riflettere su diversi aspetti

Uno tra questi: nella consapevolezza di potermi ritrovare in qualunque momento a telefono con referenti con poco tempo a disposizione, cerco di allenare la mia capacità di trasmettere in modo rapido e mirato i punti salienti di chi siamo e della nostra attività.
Il focus è quindi sui vantaggi che siamo pronti a garantire a chi sceglie di collaborare con noi:

Dico loro che: “Ricercamy è un’azienda specializzata nell’Head Hunting:
✓ nata per offrire un metodo nuovo ed innovativo nel fare recruiting
✓ garantendo rapidità, flessibilità e trasparenza del lavoro
✓ offrendo convenienza

Quando parlo di “metodo nuovo ed innovativo” mi riferisco al fatto che ad oggi siamo l’unica realtà che propone alle aziende un servizio di Recruiting che prevede l’uso di un file di Mappatura creato ad hoc e condiviso in cloud con l’azienda cliente. Va da sé che, flessibilità e trasparenza siano quindi garantite dal poter usufruire di questa metodologia per ogni tipologia di ricerca, customizzando il file come meglio si vuole, e il poter accedere in tempo reale ed h 24 ai suoi contenuti per seguire “ a distanza” tutte le attività del Recruiter.

La scelta di un focus su questi precisi aspetti nasce dalla consapevolezza dei comuni errori commessi solitamente delle società di Ricerca e Selezione del Personale e al dato di fatto che le aziende che intendono cercare personale sono stanche di processi standard di Recruiting che durano settimane, mesi e a volte anche anni (sic!), di non conoscere cosa e quanto si è fatto nel frangente e soprattutto dover affrontare costi vertiginosi senza la garanzia di raggiungere l’obiettivo: trovare il miglior talento.

Il tempo, che spesso i referenti Hr si lamentano non essere a sufficiente, diventa il nostro miglior alleato.

Nella pianificazione del file di Mappatura, nella comunicazione in cloud e nel contatto con i candidati, colloquiati durante una pausa pranzo o nel loro orario post lavorativo.

Un tempo che noi di Ricercamy siamo pronti a mettere a vostra disposizione.

Taste the feeling!

Se anche tu sei alla ricerca di questi profili, non aspettare!

Compila la form che trovi di seguito e sarai contattato entro un’ora dai nostri consulenti specializzati.

Fabiola Rezzonico

Responsabile Divisione IT

Ricercamy