Un candidato valuta l’esperienza di selezione con Ricercamy

  • Categoria dell'articolo:Storico Annunci

Oggi diamo la parola a un nostro candidato, il quale è stato inserito nel nostro processo di selezione per una multinazionale del settore Medical Devices, e che è stato scelto come candidato ideale.

I: “Buongiorno Daniele, come sta? Le chiederei di raccontare brevemente la sua esperienza con Ricercamy, come è arrivato a contatto con la nostra società?”

D: “Buongiorno, tutto bene, grazie! Sono entrato in contatto con voi in quanto contattato da un vostro Head Hunter che con una scusa, era riuscito a bypassare il centralino dell’azienda in cui lavoravo per parlare con  me. Non mi era mai successo prima. Ero basito, ho lasciato il mio recapito concordando un appuntamento telefonico. Sono stato contattato sempre dallo stesso consulente che si era occupato dell’attività di Head Hunting e abbiamo fatto una prima chiacchierata telefonica.

 

I:”Era in ricerca attiva all’epoca del contatto con l’Head Hunter?”

D:”Sì, ero in ricerca attiva da un mese, perché sapevo già che la mia figura sarebbe stata “soppressa” entro la fine di Maggio a causa di una fusione con un’altra società

 

I:”Come è andato l’iter di selezione?”

D:”Molto bene, dopo il primo contatto telefonico, l’Head Hunter mi ha inviato un link per registrare un breve video rispondendo a 3 domande che comparivano direttamente sullo schermo, una modalità del tutto nuova per me, infatti sono stato un po’ impacciato, ma questo ha permesso a Ricercamy di confrontarsi con l’azienda cliente per la selezione che le ha dato un primo feedback e sono stato contatto per il colloquio fisico in Ricercamy. Mi sono meravigliato, perché abitando in provincia di Milano, caso vuole che il consulente di ricerca e selezione abiti nel mio stesso paese e ha organizzato il colloquio in loco, senza farmi andare dall’altra parte della città, considerando anche che l’azienda dove lavoravo era lì in zona, quindi senza dover prendere chissà quante ore di permesso”.

 

I:”E’ soddisfatto del rapporto con il consulente che l’ha seguita nell’iter di ricerca e selezione?”

D:”Sì, moltissimo. Sono stato seguito dall’inizio alla fine, con puntuali feedback sullo stato di avanzamento lavori, senza mai essere “abbandonato” al mio destino. Mi è capitato con altre società di non ricevere più nessun feedback o di essere io a chiamare il consulente per avere informazioni sulla selezione, magari dopo 3 settimane dal colloquio svolto e ricevere solo frasi come “Ah… sì, guardi anch’io non ho ancora ricevuto nessun riscontro dal Cliente” per poi richiamare dopo altre 2-3 settimane e non riuscire magicamente più a parlare con il selezionatore di riferimento.

 

I:”Ha avuto modo di fare il colloquio con l’azienda Cliente? Le sono state date tutte le informazioni di cui necessitava per una valutazione globale?”

D:”Sì, ho fatto un primo colloquio con l’HR che è stato positivo e successivamente sono stato contattato, sempre dal consulente di Ricercamy, per fissare il secondo step con la linea

I:”Come si è concluso l’iter di selezione?”

D:”Direi molto bene, sono stato il candidato prescelto, sono stato seguito su tutto da Ricercamy per quanto concerne la data di inserimento, la contrattazione retributiva e visto anche il periodo, le ferie già prenotate.

 

I:” Come valuterebbe complessivamente la sua esperienza in Ricercamy?”

D:”Assolutamente positiva, è una società innovativa (vedi il video da registrare, il colloquio fatto in un luogo diverso dal classico ufficio), seria e affidabile, grazie a loro sono riuscito a trovare in tempi brevi una nuova opportunità lavorativa in una bellissima realtà.”

 

Questa è la testimonianza di un nostro candidato inserito in un’azienda nostra Cliente, la quale a sua volta ha pagato l’equivalente del 6% della RAL (figura da Quadro con RAL oltre i 60.000 euro).

Ci state ancora pensando?

Se volete essere contattati da un nostro consulente compliate la form che trovate di seguito