Corso Operatori Macchine Utensili – Tornio e Fresa

Corso Operatori Macchine Utensili – Tornio e Fresa

Nonostante il periodo di grande difficoltà a livello globale, molte aziende di produzione hanno ripreso a gran ritmo la loro attività e di conseguenza capita spesso che abbiano esigenza di inserire nuovi Operatori di macchine utensili, tornio e fresa.

Quale che sia la dimensione dello stabilimento, sono risorse fondamentali perché sono coloro che assicurano il pieno regime di lavoro delle macchine garantendo che il prodotto finito rispetti gli standard di qualità prefissati.

Come si diventa Operatori di macchine utensili?

GMaC, una onlus senza fini di lucro, continua la sua offerta formativa per i giovani organizzando un “Corso Macchine Utensili – Tornio e Fresa”. Quando:  alla fine di questo primo trimestre 2022 presso la sede CNOS FAP Salesiani di Milano.

Destinatari: occupati e disoccupati con conoscenze di meccanica  o esperienza nel campo con età fino a 35 anni e discreta padronanza della lingua italiana. 

Durata: 60 ore comprensive di lezioni in aula ed esercitazioni in laboratorio.

Contenuti del corso : Tecnologia dei metalli; Elementi di tecnologia meccanica; Normativa sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori; elementi di metrologia meccanica; Elementi di disegno meccanico; Macchine utensili per la lavorazione dei metalli al tornio; Criteri e procedure per impostazione cicli di lavorazione al tornio; (alesature, filettature, cilindratura, zigrinature); procedure di segnalazione di non conformità di pezzi lavorati; tipologie e tecniche di lavorazione al tornio (alesatura, filettatura, cilindratura, zigrinatura,..) procedure di controllo qualità. Tipologie di lavorazione alla fresa (spianatura, scanalatura, rastremature, scantonature); Caratteristiche e funzionamento fresatrici; tecniche di fresatura; procedure di segnalazione di non conformità di pezzi lavorati; lavorazioni alla fresatrice; procedure di controllo qualità, procedure di ripristino funzionalità di macchine utensili per la lavorazione dei metalli 

La finalità del corso, gratuito per i partecipanti,  è la collocazione nel mondo del lavoro.

A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Se invece sei un’azienda che sta cercando Operatori Macchine Utensili – Tornio e Fresa

Cambiano le regole di ingaggio fra Ricercamy e i suoi Clienti! Basta pagare fee esagerate, forfait o “gettoni” per ciascun inserimento fatto in azienda! Con la nostra tariffa SMART pagherai esclusivamente le ore che vengono effettivamente utilizzare per la tua specifica selezione. In questo modo non solo avrai una spesa iniziale fissa e certa, ma le tue fee saranno mediamente comprese fra il 5 e l’8% della RAL! 

Siamo a disposizione per un confronto sul tema sia con clienti che con candidati.

Prendi un appuntamento

Alessandra Zoppi

373 8243717

alessandra.zoppi@ricercamy.com

Responsabile Senior di Divisione

Ricercamy