Come trovare profili informatici grazie all’Head Hunting di Ricercamy

  • Categoria dell'articolo:articolo / News

Sei alla ricerca di profili informatici, ma stai incontrando difficoltà nel reclutarli? Ti sei affidato a società di selezione del personale, ma non hai avuto i risultati attesi? In questo articolo ti spieghiamo chi è e di cosa di occupa tale figura e i vantaggi nel rivolgersi a Ricercamy quale partner nella ricerca e selezione di profili nel settore informatico. Alla fine saprete come trovare profili informatici grazie all’Head Hunting.

C’è da premettere che nel mercato informatico l’offerta di lavoro supera la domanda di gran lunga e che i profili IT sanno di esser molto preziosi e ricercati.

Da Responsabile della Divisione Tech di Ricercamy conosco quotidianamente aziende alle prese con la ricerca quasi mitologica di sviluppatori, architetti e quasi tutte hanno lo stesso problema: la quantità di profili nelle loro Short List.

Il problema

Difatti dagli HR emerge sempre di più il problema nel contattare queste persone e soprattutto nel non farsele “rubare” dalla concorrenza.

I talenti informatici sanno benissimo di essere ricercati e spesso volentieri sono sommersi da contatti su ogni social, che le agenzie di Ricerca e Selezione spesso spacciano per Head Hunting.

Purtroppo non sempre la verità. L’Head Hunting è ben altro ed è davvero l’unico modo per poter entrare in contatto con questi profili!

Per svolgere Head Hunting serve professionalità, Know How e tantissima anche fantasia (perché no!).

Noi di Ricercamy

Noi della Divisione Tech usiamo il classico Head Hunting Old Style e riusciamo quindi ad intercettarei candidati in brevi tempi ed aggiornare il nostro cliente sull’interesse o meno degli stessi.

Abbiamo il know how per fare dei colloqui tecnici, non ci fermiamo alla valutazione solo delle soft skill, ma entriamo proprio nei particolari sia con il manager aziendale e poi con lo stesso talento durante l’intervista. La nostra azienda cliente avrà modo quindi di conoscere di ogni professionista il linguaggio, il framework, il database, la tecnologia più ricercata nel dettaglio!

Tutte le agenzie lavorano con il classico metodo a completion, cercano una fee sulla RAL di inserimento. Noi di Ricercamy ci contraddistinguiamo anche per questo, NO FEE! Proprio basandoci sul classico Time & Material (Ex Body Rental) informatico abbiamo difatti creato il nostro modello SMART che ha soddisfatto centinaia di aziende in questi anni, grazie alla economicità, trasparenza e velocità!

Con noi non esistono Short List, ma è tutto trasparente, condiviso in cloud. Il nostro cliente è libero di scegliere di volta in volta la seniority necessaria, senza esser costretto a valutare solo profili con una Ral elevata e quindi più ritorno economico per noi. Noi non abbiamo nessun interesse economico, il nostro modello comprende costi fissi e certi e concordati fin dall’inizio della collaborazione. Grazie al nostro modello le aziende informatiche, di consulenza o anche le aziende di ogni settore che abbiano bisogno di profili informatici hanno risparmiato moltissimo tempo e danaro. Abbiamo voluto condividere con loro dei meme degli effettivi costi sostenuti e mi piacerebbe condividerne alcuni:

Avete letto bene, nessun errore!

Come potete appurare le nostre richieste son ben lontane anche dalle offerte che possono farvi anche le società a successo!

Tutte le attività svolte, i contatti sviluppati son condivisi in tempo reale tramite un file in cloud. In esso è possibile lavorare a quattro mani con il referente delle risorse umane dell’azienda cliente, che non deve aspettare che  poche ore per una rosa di candidati! Questo risolve anche l’attesa e soprattutto la perdita di talenti durante i processi!

Trasparenza e condivisione

La trasparenza e la condivisione immediata è un tratto distintivo di Ricercamy. Si è andata specializzando negli anni nella ricerca e selezione di figure tecniche in ambito informatico. Ciò grazie allo sviluppo di competenze specifiche e conoscenza dei profili ricercati e del mercato di riferimento.

In questo fac-simile potrete dare un’occhiata al risultato finale!

I nostri head hunter hanno acquisito un know how e una specializzazione nei loro settori di riferimento, che consentono a Ricercamy di essere leader in questo affollato mercato.

Ricercamy, specialista del settore IT

Forte dei nostri strumenti, fin dal suo inizio, Ricercamy ha aiutando dalle più piccole Start Up informatiche, ai grandi Colossi IT nella selezione di Personale qualificato difficile da trovare e da inserire.

Grazie poi all’offerta commerciale SMART i nostri clienti ci chiedono di svolgere selezioni che tendenzialmente hanno sempre svolto internamente. Ma avendo costi certi e non prevedendo né completion fee né esclusiva, si sentono così liberi di delegarci tutta la gestione delle loro vacancy, o quelle attività più ostiche o ripetitive alleggerendosi il lavoro.

Per maggiori informazioni potete leggere anche questo articolo .

Sei alla ricerca di profili informatici ? Non aspettare!

Ancora non sei convinto? Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti.

Fissa un appuntamento con un nostro professionista trovando l’orario più comodo tra queste disponibilità per una call conoscitiva.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Ricercamy, iscriviti alla nostra newsletter.

Fabiola Rezzonico

Responsabile Divisione IT