Come trovare un valido contabile generale

  • Categoria dell'articolo:articolo

Sei alla ricerca di un Contabile Generale? Hai ricevuto delle dimissioni inaspettate e con la fine dell’anno alle porte non hai tempo e modo di gestire la selezione? Stendere una job description accurata, pubblicare annunci e fare screening di cv porta via molto tempo al tuo business principale!

Dopo aver letto questo articolo, saprai a chi affidarti!

Cosa fa un Contabile generale?

Ecco la job description:

  • Monitorare le attività amministrative rispettando scadenze e procedure;
  • Assicurare tutti gli adempimenti amministrativi ed in particolare la registrazione delle fatture, la redazione della prima nota e gli adempimenti fiscali IVA ed imposte dirette;
  • Gestire la cassa;
  • Predisporre le scritture di bilancio;
  • Collaborare all’attività di reporting mensile.

Il Contabile è una figura molto importante all’interno delle aziende perché contribuisce in maniera fondamentale alla corretta gestione della parte finance e amministrativa aziendale.

Inoltre gestisce autonomamente la cassa e la tesoreria garantendo il necessario supporto a tutta la struttura.

Per ricoprire questo ruolo sono necessarie competenze e capacità specifiche, tra le quali citiamo: Diploma o Laurea in ambito amministrativo e finanziario, conoscenza dei principali gestionali quali SAP, la conoscenza buona della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.

Secondo uno studio di Linkedin, il 75% dei talenti è passivo e sta già lavorando, non dedicandosi proattivamente alla ricerca di nuove opportunità professionali. Solo il 25% di essi si interessa con più costanza alla ricerca attiva di nuove offerte di lavoro.

Rispetto agli approcci più tradizionali offerti dai principali Head Hunter sul mercato, con Ricercamy avrai una fotografia reale e attuale di quanti Contabili Generali ci sono sul mercato in questo momento, chi è libero e chi è interessato a valutare il mercato.

Nel 2020 (ormai ringraziando il Cielo quasi finito!!) non ci si può limitare ad una short list di 3 o 4 profili, le informazioni viaggiano così velocemente che si può e si deve esigere dal proprio partner nell’ HR maggiore completezza di informazioni. Ricercamy raggiunge questo obiettivo compilando un google doc condiviso col cliente che diventerà la nostra Mappatura per la selezione in corso.

Questa è la novità dal punto di vista operativo, ma del punto di vista commerciale abbiamo introdotto qualcosa di ancora più interessante : la tariffa SMART.

Basta pagare fee esagerate, forfait o “gettoni” per ciascun inserimento fatto in azienda! Con la nostra tariffa SMART pagherai esclusivamente le ore che vengono effettivamente utilizzare per la tua selezione. In questo modo non solo avrei una spesa iniziale fissa e certa, ma volendo fare un confronto con un approccio tradizionale, le tue fee saranno minori del 6%!!

Già molte aziende si affidano a noi con grande soddisfazione, se anche tu sei interessato a conoscere questo nuovo approccio e sei alla ricerca di un Contabile Generale, compila il form che trovi di seguito e sarai contattato entro 1 ora dai nostri consulenti.

Alessandra Zoppi

Responsabile Senior di Divisione

Ricercamy