Re-start | Ricercamy e Visiotalent ti aiutano a ritrovare il lavoro

  • Categoria dell'articolo:News

Ricercamy e Visiotalent insieme per aiutarti a ritrovare il lavoro.

Ricercamy srl è un’innovativa società di Ricerca e Selezione del personale nota sul mercato italiano per essere l’unica ad offrire pura consulenza nei processi di selezione senza applicare completion all’inserimento e che basa la propria attività di ricerca dei profili sull’Head Hunting.

Visiotalent  una piattaforma per il Videorecruiting che permette alle aziende di sottoporre ai candidati di un processo di selezione videocolloqui on demand. Visiotalent fa parte del gruppo multinazionale francese CleverConnect.

La pandemia di Covid ha reso più difficile la ricerca di nuove opportunità di lavoro, sia per la diminuita richiesta profili da parte delle aziende, sia per le restrizioni sanitarie ad incontrarsi in un colloquio di persona. 

Quindi quale occasione migliore per conoscere il fantastico strumento del Video colloquio in differita

Noi di Ricercamy lo utilizziamo con soddisfazione da diversi anni all’interno dei nostri processi di recruiting permettendo alle aziende clienti di farsi un’idea del candidato ancora prima di incontrarlo a colloquio.

 

In questo momento di difficoltà vogliamo dare la possibilità a tutti coloro che sono disoccupati di avere una vetrina che possa permettere loro di entrare in contatto con le aziende che cercano personale.

 

Re-start con Ricercamy e Visiotalent

 

A chi è rivolto:

Re-start è rivolto a persone disoccupate che cercano attivamente lavoro

Come funziona:

Chi è interessato a partecipare dovrà rispondere, sulla piattaforma Visiotalent, a quattro domande via video (tramite computer, tablet, cellulare). Sono domande di carattere generale sul percorso di studi e professionale della persona. Dovranno inoltre essere indicate una o due job title di riferimento con cui ci si vuole presentare ad un potenziale datore di lavoro ed infine indicare Ral e benefit richiesti. 

 

Ogni settimana, ad insindacabile giudizio di Ricercamy, i tre migliori video verranno pubblicati sul sito di Ricercamy e sui profili social di Ricercamy e Visiotalent (Linkedin, Facebook, Twitter, Instagram) seguiti da migliaia di persone tra cui responsabili della selezione e delle risorse umane di aziende in tutta Italia.

 

Ricercamy non applicherà alcuna fee all’eventuale inserimento del profilo in azienda, rendendo di fatto estremamente vantaggioso il processo di selezione per ogni azienda interessata all’assunzione.


Il video dei tre finalisti settimanali rimarrà visibile sul sito di Ricercamy per 1 settimana. I contatti dei candidati verranno messi a disposizione delle aziende che ne faranno richiesta.

 

Vantaggi per candidati e aziende:

Il candidato ha l’opportunità unica di avere un’eccezionale vetrina in cui presentare il proprio profilo professionale. 

L’azienda ha la possibilità di assumere i candidati di suo interesse senza pagare fee di selezione.

 

Come partecipare:

Clicca su questo link e segui la procedura guidata per candidarti. Mostra il meglio di te e…

In bocca al lupo!!!

 

Durata del progetto:

Dal 20/5/2020 al 30/6/2020 con possibilità di proroga