Come Ricercamy segue il settore Life Science

  • Categoria dell'articolo:articolo

Sei curioso di sapere come Ricercamy si occupa di selezione del personale nel settore Life Science?

Vi abbiamo già diverse volte parlato di come, noi di Ricercamy, siamo soliti lavorare, completion fee all’inserimento, totale trasparenza sull’attività svolta, ore di consulenza dedicate al Cliente, che da subito sa quello che andrà a pagare e per che tipo di attività.

Sarò ridondante, ma ci teniamo sempre a ricordare ai nostri follower come la nostra attività si basi sull’Head Hunting. Per noi head hunting non significa andare solo su Linkedin a cercare i nominativi e mandare loro una mail di contatto, cosa che potreste fare anche voi che lavorate in azienda, bensì chiamate di caccia diretta all’interno di aziende competitor, o di un settore di particolare interesse del nostro Cliente, il quale generalmente ci indica una lista di aziende da contattare.

Nel settore Life Science & Medical Device, lavoriamo con diverse aziende in tutta Italia. Abbiamo infatti clienti basati nel Centro-Sud Italia, nel Nord-Est o nel Nord-Ovest. Tali aziende ci hanno contattato proprio per il nostro posizionamento competitivo descritto in alcuni post sul nostro sito.

Per loro abbiamo ricercato e stiamo ricercando diverse figure: dal Product specialist anestesia, Product Manager Ventilation, al Commercial Operations Manager, al Perfusionista, al Field service engineering, per poi passare a mappare gli agenti di aziende competitor su varie regioni del territorio nazionale.

Abbiamo dalla nostra la competenza tecnica, data da anni di esperienza come head hunters nel settore specifico, avendo seguito nel tempo diverse tipologie di figure per aziende con dimensioni diverse tra loro.

Oltre a queste seguiamo, sempre per i nostri clienti del settore Life Science & Healthcare, anche figure di staff, dal Finance, all’amministrazione HR, al Marketing.

I Nostri Clienti

I nostri clienti sono pienamente soddisfatti del nostro lavoro, tant’è che, talvolta, ci chiedono anche di presenziare, ai colloqui che i candidati svolgono in azienda, come supporto alla funzione HR per avere un confronto sui candidati e poter indirizzare al meglio la loro scelta.

Il File di Mappatura

La soddisfazione dei nostri clienti, deriva, non solo dal lavoro di caccia diretta, ma anche dal file che condividiamo (il nostro File di Mappatura), non alla fine del processo, come diverse società di ricerca e selezione fanno, ma sin da subito, perché ci piace essere trasparenti e lavorando con ritmi serrati e senza nessun ritorno, dato che non applichiamo alcuna fee di inserimento, quindi non abbiamo problemi a condividere le informazioni sui candidati o i nominativi che recuperiamo tramite l’head hunting stesso.

Con noi è il cliente che, su nostra indicazione ma sulla base delle proprie valutazioni, sceglie quali candidati portare avanti, senza da parte nostra nessuna pressione (cosa che normalmente avviene con altre società di selezione) su quei candidati che “costano di più”, anzi spesso ci capita di dare un nostro parere positivo contemporaneamente sia su un profilo più alto ed un nettamente più basso rispetto al budget del cliente, questo perché ci basiamo sull’effettivo potenziale del candidato piuttosto che sul nostro ritorno economico.

Quindi riassumendo:

-costiamo meno

-siamo trasparenti con la condivisione dei dati

-mappiamo davvero il mercato senza lasciare nulla di intentato (con l’head hunting).

Ci state ancora pensando? Compilate la form che trovate qui sotto.