L’Head Hunting di Ricercamy | Il nostro effetto WOW!

  • Categoria dell'articolo:Storico Annunci

Quando contatto nuove società per presentarmi, spesso mi capita di sentirmi rispondere che le aziende quando pubblicano gli annunci di lavoro vengono richiamate in maggior misura da Società di Ricerca e Selezione del Personale, piuttosto che da persone interessate a candidarsi.

Eh già… ormai il nostro settore è saturo di società che propongono consulenza e supporto alle aziende che ricercano personale e che sperano di trovare soluzioni con la sola pubblicazione di annunci.

Per mia fortuna sempre più spesso riesco a dimostrare loro innanzitutto quanto Ricercamy è differente da tutti gli altri e, soprattutto, che gli annunci ormai vengono marginalmente considerati dalle migliaia di talenti presenti sul mercato del lavoro italiano!

Proprio così! E sapete perché posso confermarlo?

Perché Ricercamy è nata proprio per questo: per ascoltare le aziende e creare offerte nuove e flessibili che possano andare incontro alle richieste del mercato e perché no… anticiparle.

Non ci accontentiamo di pubblicare annunci o di procedere con la ricerca e selezione standard. Siamo degli Head Hunter che vanno a “scovare” tutti quei professionisti che non sono alla ricerca attiva di una nuova opportunità professionale ma che, a fronte di un’offerta interessante, possono valutare un cambiamento!

Da circa un anno abbiamo ampliato la nostra offerta commerciale con la Smart, un servizio che sta davvero rivoluzionando il mercato della ricerca e selezione in Italia.

Come?

Il cliente ha la possibilità di scegliere tra differenti pacchetti orari ed avrà uno o più consulenti al proprio servizio per ogni esigenza di Recruitment che necessita. Costi chiari e certi a fronte di attività Head Hunting, Screening Cv, Controllo di Referenze, Studio di Retribuzione, ecc…

Ogni ora acquistata può essere utilizzata per qualsiasi attività e per qualsiasi ricerca! Già, hai letto bene: QUALSIASI.

Siamo uno staff di persone specializzate, flessibili e soprattutto multitasking! Velocemente ci possiamo spostare da un progetto all’altro, da un’attività di caccia a un colloquio al fine di ottimizzare tempi di ricerca e trovare più candidati possibili in linea alle richieste del nostro cliente.

Talmente siam flessibili e aperti a nuove soluzioni che abbiamo offerto la possibilità di aiutare anche aziende super strutturate lavorando direttamente sui loro CRM! Esatto. Con una breve formazione telefonica siamo in grado allinearci all’uso dei gestionali, capire dove trovare i vari progetti e relativi curricula e occuparci di svolgere una veloce pre-selezione al fine di sollevare la funzione HrR da attività ripetitive e poco profittevoli. In questo modo il nostro cliente avrà sempre tutto il materiale in ordine, in condizione di facile consultazione, e potrà fissare colloqui ai soli candidati che già dal nostro pre-screening telefonico risultano interessanti, o utilizzare un candidato da noi scartato magari per un’altra vacancy interna, grazie sempre alle informazioni da noi raccolte.

Siete una realtà piccola e non vi potete permetter un HR? Poterete attivarci  (e metterci in stand-by in ogni momento) per tutta la durata del contratto che sceglierete all’inizio della collaborazione e richiederci di supportarvi in ogni selezione. Pagherete solo il pacchetto orario più vicino alla Vostra richiesta, nessun costo fisso per l’azienda e soprattutto nessuna completion ad inserimento!

Siete una grande azienda strutturata, ma con picchi di lavoro? Diventeremo il Vostro braccio destro! Anche se non siete a Milano ma a centinaia di km di distanza, grazie alla nostra mappatura lavoreremo sempre in tempo reale, come se stessimo nello stesso ufficio!

Ogni nostro consulente è specializzato su settori/profili ben precisi: Information Technology, Retail, Fashion, Pharma, Finance, Sales, Legal, ecc…

Sono certa che è un metodo innovativo e che vi avrà sorpreso, ora non rimane che contattarci per altri dettagli!

Siamo a Vostra disposizione.

Fabiola Rezzonico

Head Hunter – Business Developer

Ricercamy