L’IT diventa Smart!

Da tempo Ricercamy segue progetti di selezione in ambito informatico/tecnologico ed ha avuto modo di conoscere realtà diverse: dalle piccole Software House alle realtà molto strutturate che offrono servizi Time Material, a innovative società di Robotica!

Tali aziende hanno trovato nella ns. Mappatura Smart un ottimo strumento per ottimizzare tempi e costi per le loro specifiche esigenze di personale.

Lavorando in cloud e quindi in tempo reale riusciamo a offrire la massima trasparenza, come se lavorassimo nello stesso ufficio.

La nostra attività di Head Hunting si svolge su di un panel di aziende specifiche concordate con il nostro cliente, o in caso di una specializzazione di nicchia, senza competitor, facendo una vera propria mappatura del mercato sulla zona o settore di interesse.

Questo ci ha permesso di supportare aziende del Centro Italia interessate ad aprire dei nuovi uffici a Milano definendo, tramite un accurato studio di retribuzione, il budget più opportuno per figure di sviluppatori Java, Net e anche nella ricerca dello stesso HR locale!

Con le realtà IT la parola chiave è sempre “innovazione”, e così cerchiamo di stare al passo con i nuovi linguaggi e richieste del mercato, non limitandoci ai classici, ma selezionando anche programmatori PHP, Phyton, Ruby, Batch, Perl e molti altri. I nostri candidati devono avere esperienza sia lato Front End che Back End e devono aver utilizzato tecnologie varie quali Spring, Hibernate, JPA, Javascript, Ajax, Css in diverse versioni.

Sono in aumento anche le ricerche di Specialisti Sap con preferenze in diversi moduli legati a determinate attività come SD, MM, FI e verticali in specifici settori, come per il Retail. Oltre allo stesso SAP ci è capitato di cercare specialisti anche con esperienza su gestionali custom, per seguire attività in ambito MES, SCM.

Le stesse aziende tendono a diffondere i loro servizi anche grazie a ottimi commerciali e questo ci ha permesso di collaborare nella “caccia diretta” di Sales Account e/o Agenti monomandatari o plurimandatari con esperienza in Soluzioni Digital, Cyber Security, Video Sorveglianza e prodotti quali per esempio centralini, e crm, gestionali interni.

Una volta ottimizzata la rete vendita, ci occupiamo di inserire anche figure tecniche a supporto come Help Desk e gli stessi Back Office o Marketing Account, BI Specialist, System Administrator, ecc…

Perché i nostri clienti ci apprezzano? Perché NON sono obbligati a passarci l’intero processo di selezione, ma acquistando la nostra offerta Smart possono scegliere un pacchetto orario specifico per le solo esigenze: dalla pubblicazione dell’annuncio, o attività volte ad alimentare il database dei loro candidati tramite head hunting, al pre-screening perfino tramite loro gestionali!

Hanno a disposizione un HR IN PRESTITO dedicato, che si attiva solo quando hanno necessità, se non possono permettersi un’altra figura dipendente nella loro divisione, o se han bisogno per picchi di lavoro, progetti particolari più difficoltosi.

Vuoi provare anche tu una Smart? Contattaci e valuteremo insieme il pacchetto migliore!

Fabiola Rezzonico

Senior HR Recruiter | Head Hunter | Business Developer