La Crescita di Ricercamy.com. Quando la qualità paga

A poco più di due anni e mezzo dalla sua nascita Ricercamy.com si sta affermando sul mercato italiano della Ricerca e Selezione del Personale come una nuova ed innovativa realtà in un contesto, purtroppo, ancora fermo a logiche tipiche degli anni ’90 del secolo scorso.

Il 2014, secondo anno intero di attività, ha fatto segnare un quasi +90% di fatturato rispetto al 2013.

Molte aziende appartenenti a settori diversi, dalla grande distribuzione alle banche agli studi professionali hanno potuto apprezzare l’approccio completamente a successo, senza esclusiva e con fee di selezione decisamente più basse della media delle società competitor.

Ma Ricercamy non è solo questo. In un mercato del lavoro in cui, nonostante l’aumento della disoccupazione, è sempre più complesso per le aziende individuare i migliori talenti in grado apportare un reale contributo di crescita ed innovazione è fondamentale affidarsi a partner specializzati, ma anche organizzati e veloci. Ricercamy offre ai suoi clienti consulenti giovani, ma di esperienza che si avvalgono di un’infrastruttura tecnologica all’avanguardia per mezzo della quale sono in grado di identificare e scegliere i migliori talenti da presentare a fronte di ricerche spesso caratterizzate da elevati livelli di complessità.

Attraverso l’utilizzo di tecnologie nuove a minore impatto di costo i nostri consulenti sono in grado di offrire un servizio più veloce, più qualitativo e molto più conveniente della stragrande maggioranza delle società di ricerca e selezione del personale presenti in Italia che ancora propongono al mercato un posizionamento che prevede costi di apertura mandato o di pubblicazione annunci, short list fee (costo per l’invio dei profili) ad un rate complessivo che arriva a sfiorare 1/4 della Retribuzione Annua Lorda riconosciuta al candidato inserito.

La nostra sfida nonostante i successi ottenuti non si ferma qui. Oltre a conquistare sempre nuove aziende, l’obiettivo di Ricercamy.com è quello di offrire servizi innovativi a fianco dell’attività di ricerca e selezione quali la Mappatura dei profili sul mercato (per capire il valore di una professionalità e la sua reperibilità presso aziende competitor), il Consulente in Affitto (per permettere alle aziende di avere “in casa” un professionista della selezione sono per il tempo strettamente necessario a seguire un progetto), la Consulenza di Processo (finalizzata alla riorganizzazione delle funzioni aziendali non solo nell’HR) ed altre novità che presenteremo nei prossimi mesi.

Se ancora non ci conoscete non esitate a contattarci chiedendoci un incontro di presentazione.

Vittorio Nascimbene
Founder