Il nostro cliente Simco Consulting, rinomata realtà che offre consulenza e formazione nel campo della Logistica e della Supply Chain, ci ha incaricato di ricercare un Consulente Tecnico Area Logistica e Intralogistica
L’azienda
SIMCO Consulting fondata nel 1981, ha sviluppato oltre 2.400 progetti per oltre 600 Clienti di diverse dimensioni e settori merceologici. In particolare Simco Consulting interviene nella progettazione e nel miglioramento dei processi di logistica di magazzino e quelli di intralogistica, nonché nell’organizzazione del network distributivo.
Consulente Tecnico Area Logistica e Intralogistica
La risorsa ideale è una figura con esperienza pluriennale nel settore, con una forte padronanza della progettazione e organizzazione logistica, della tecnologia di automazione e con un forte approccio ai dati.
Entrerà a far parte di un team di consulenti tecnici con il compito di sviluppare importanti progetti di riorganizzazione della logistica di magazzino. Dopo aver fatto il kick off iniziale, si occuperà del progetto assegnato dall’analisi dei dati al disegno della migliore soluzione tecnologica, organizzativa e di layout del magazzino e dell’intralogistica.
Si richiede:
- Esperienza consolidata nella consulenza e progettazione in area logistica (intralogistica è un plus)
- Laurea tecnica, preferibilmente in Ingegneria gestionale o meccanica
- Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
- Padronanza del Pacchetto Office (in particolare Excel e Powerpoint)
- Utilizzo di Autocad
- Molta gradita la conoscenza di software di simulazione: Automod e Flexsim
- Appassionato di processi logistici, intralogistici e Supply Chain
- Attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi
- Buone capacità relazionali e comunicative
- Disponibilità per trasferte, prevalentemente sul territorio nazionale
- Patente B
Si offre:
- Realtà consolidata e seria
- CCNL Commercio – Indeterminato – Retribuzione commisurata a esperienza
- Ticket Restaurant
- Auto Aziendale (dipende dalla seniority)
Sede di lavoro: Milano, raggiungibile anche con i mezzi
Ricercamy Srl informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità di genere come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento del Dlg n. 196/03 e dell’Art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).