Il nostro cliente, solida azienda in ambito commerciale con sede nell’ hinterland di Milano, ci ha incaricato di ricercare un/a Head of Finance.
Scopo della posizione:
Dirigere e supervisionare le attività amministrative, finanziarie, fiscali e di controllo di gestione nel rispetto delle normative in vigore.
Definire la strategia finanziaria dell’azienda in modo da ottenere il reperimento delle risorse finanziarie e garantire lo sviluppo del business nel medio-lungo periodo.
Analizzare i trend macroeconomici, effettuare previsioni e proiezioni di medio-lungo periodo ed individuare opportunità di espansione del business.
Principali responsabilità:
- Dirige la predisposizione di tutta la reportistica amministrativa/finanziaria, curando in modo diretto la comunicazione agli azionisti, alla capo-gruppo e agli altri stakeholders.
- Assicura la fondatezza dei dati amministrativi mantenendo i contatti con auditors, società di revisione, consulenti fiscali e legali.
- Confronta le proiezioni di vendite e profitti, il cash flow, le spese a budget e si coordina con le altre funzioni aziendali per individuare le priorità di intervento.
- Analizza le attività operative dell’azienda al fine di individuare opportunità di miglioramento e aree di business che devono essere riorganizzate, ridimensionate o eliminate.
- Supervisiona la raccolta delle risorse finanziarie operando con banche o fondi per garantire i capitali addizionali necessari a supportare i piani di crescita aziendali.
- Sviluppa e dirige l’implementazione di piani, programmi, progetti strategici per lo sviluppo aziendale.
- Supervisiona le funzioni amministrative in riporto diretto, tenendo regolari riunioni con i capi funzione fornendo guida e senso di direzione.
- Stabilisce le politiche e gli obiettivi di breve, medio e lungo periodo della funzione.
- Valuta i propri collaboratori diretti assicurandone lo sviluppo.
Si richiede:
- Solida esperienza nel ruolo
- Capacità manageriali consolidate
- Pensiero analitico e strategico
Si offre :
Posizione di quadro
RAL e benefit commisurati all’esperienza nel ruolo.
Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell’uno e dell’altro sesso (L. 903/77 e L. 125/91).
“Ricercamy Srl è in possesso dell’Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n°39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs. 276/03”