Rivoluzionare il Recruitment: Innovazione e Trasparenza con il Modello a Crediti di Ricercamy

  • Categoria dell'articolo:articolo

Nel dinamico mondo del lavoro moderno, le aziende cercano continuamente di ottimizzare i processi di ricerca e selezione del personale. Ricercamy Srl si distingue nel panorama del recruiting con un approccio innovativo: un modello di servizio basato sull’acquisto di crediti, anziché sulla percentuale della remunerazione annua lorda (RAL). Questo modello garantisce trasparenza, flessibilità e controllo diretto dei costi, rivoluzionando il modo in cui le aziende accedono ai servizi di recruitment.

Trasparenza e Controllo dei Costi per i Clienti

Tradizionalmente, le società di ricerca e selezione applicano una fee calcolata come percentuale della RAL del candidato scelto. Tale sistema, nonostante sia diffuso, manca spesso di trasparenza e può portare a costi imprevisti per le aziende clienti. Il modello a crediti di Ricercamy, invece, elimina queste incertezze.

Con Ricercamy, ogni servizio offerto – dallo screening dei curricula ai colloqui, fino all’head hunting – è associato a un chiaro consumo di crediti. I clienti, acquistando pacchetti di crediti, possono usare queste unità in base alle proprie necessità, scegliendo liberamente i servizi con piena cognizione dei costi. I crediti forniscono un valore standard, semplificando la pianificazione del budget e permettendo un controllo dei costi mai visto prima nel settore del recruiting.

Flessibilità Operativa e Personalizzazione

Una delle principali criticità delle fee basate sulla RAL è la loro rigidità. Gli imprevisti sono all’ordine del giorno nelle dinamiche aziendali e spesso i costi del recruiting tradizionale non permettono una sufficiente adattabilità. Invece, i crediti di Ricercamy Srl offrono quella flessibilità che ogni azienda moderna richiede.

I clienti hanno la possibilità di acquistare crediti in anticipo e utilizzarli in base alla variabilità delle proprie esigenze. Che si tratti di espandere rapidamente il team, coprire una posizione critica o costruire un pool di talenti per le future necessità, Ricercamy si adatta perfettamente a tutte queste situazioni. I crediti non utilizzati rimangono disponibili per future assunzioni, consentendo ai clienti di non perdere mai il valore del loro investimento.

Massimizzazione dell’Efficacia del Recruitment

Nel nostro modello, ogni attività ha un “prezzo” in crediti ben definito. Ricercamy mette a disposizione dei suoi clienti le competenze di esperti recruiter che sono in grado di valutare e identificare i migliori talenti. Screening accurati, colloqui approfonditi e un’efficace attività di head hunting sono solo alcune delle prestazioni che i nostri clienti possono richiedere, ottimizzando l’uso dei loro crediti per ottenere i risultati desiderati.

Per esempio, se uno screening di curriculum costa X crediti, un colloquio ne vale Y e l’head hunting Z, i clienti possono decidere di investire di più in una fase piuttosto che in un’altra, secondo le loro priorità e strategie di ricerca del personale.

Casi di Successo

Abbiamo numerosi casi di aziende che hanno registrato miglioramenti significativi adottando il nostro modello a crediti. Un esempio è l’azienda Parametric Design (immagine qui sotto), che aveva bisogno di ampliare il proprio team di sviluppatori in breve tempo. Con i nostri crediti, è riuscita a organizzare una serie di colloqui in pochi giorni, ottenendo la flessibilità richiesta e riducendo i tempi di recruitment.

Leggi le referenze dei nostri clienti 

Analogo successo è stato riscosso dall’azienda di consulenza Elpack Spa, che ha approfittato della capacità di conservare i crediti per future assunzioni, pianificando strategicamente il suo processo di selezione e massimizzando l’efficacia dell’investimento su ogni singola posizione aperta.

Confronto con il Mercato

Ricercamy si inserisce in un mercato altamente competitivo, seguendo un cammino pioneristico che ha già dimostrato di offrire notevoli benefici a chi segue il nostro innovativo approccio. Il feedback ricevuto dagli utenti del nostro modello a crediti parla chiaro: maggiore controllo, minore incertezza e un servizio che si allinea perfettamente alle dinamiche sempre più veloci del mercato del lavoro.

In un’era dove l’agilità aziendale è fondamentale, la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti del mercato è un vantaggio competitivo imprescindibile. Ricercamy si propone come partner ideale per le aziende che cercano di restare al passo con tali cambiamenti, offrendo una soluzione di recruiting modulare e all’avanguardia.

Unisciti alla Rivoluzione di Ricercamy

Invitiamo le aziende che non hanno ancora provato il nostro modello a crediti a contattarci per una consulenza gratuita. Siamo convinti che, una volta sperimentati i vantaggi del nostro sistema, resteranno stupiti dalla semplicità e dall’efficacia con cui potranno gestire il proprio processo di ricerca e selezione del personale.

Ogni passo verso l’innovazione è un passo verso il futuro. Ricercamy è qui per farti compagnia in questo viaggio affascinante e pieno di soddisfazioni. Per saperne di più, visita il nostro sito www.ricercamy.com e inizia oggi stesso a rivoluzionare il tuo recruitment.