Come trovare un valido Finance Operation Manager

  • Categoria dell'articolo:articolo

La persona responsabile dello sviluppo, dell’implementazione e del monitoraggio di un efficace sistema di controllo interno sui processi di contabilità e di reporting finanziario del gruppo, compresi vari sistemi e applicazioni finanziarie è il Finance Operation Manager.  Nelle prossime righe scoprirete come trovare un valido Finance Operation Manager.

Prima di tutto: cosa fa un Finance Operation Manager?

È una figura molto completa perché gestisce il processo di accantonamento delle spese rilevanti per categoria di spesa e unità aziendali durante il processo di chiusura mensile e di fine anno, supporta i processi di Budgeting e Forecasting per il sito e le funzioni globali, interagendo con tutti le parti interessate interne ed esterne rilevanti, prepara report e presentazioni per tutti i processi finanziari per il sito, analizza in profondità i risultati e propone le necessarie misure correttive, rafforza il processo di raccolta dei dati al fine di prevenire errori e migliorare l’efficienza del lavoro, è responsabile del processo di fatturazione dei progetti, lavora a stretto contatto con la contabilità e tutti gli altri team finanziari per garantire il rispetto di tutte le norme applicabili politiche e procedure finanziarie aziendali.

Dunque: Come trovare un valido Finance Operation Manager?

L’unica soluzione è la caccia diretta. Head Hunting puro: si chiama con un pretesto l’azienda target, ci si fa passare con una scusa la figura in questione e solo quando abbiamo al telefono il contatto che ci interessa, riveliamo il reale motivo della nostra chiamata.

Non commettete l’errore di pensare che l’Head Hunting sia una pratica usata solo per cercare Quadri o Dirigenti! A titolo di esempio, in Ricercamy abbiamo maturato una solida esperienza anche nella caccia di profili che lavorano in produzione e su macchinari. Cioè dall’addetto al forno fusore, all’addetto alla catena di montaggio fino a figure di maggiore responsabilità.

Sono operazioni molto delicate soprattutto perché bisogna “prelevare” da un ufficio un uomo che ci sta lavorando! Dunque queste chiamate vanno gestite con competenza, discrezione e professionalità, di conseguenza è necessario affidarsi a chi, come Ricercamy, lo fa di mestiere! Affidandovi a noi potrete avere diversi vantaggi. Tra i tanti: mantenere l’anonimato rispetto all’esigenza del vostro brand, avere informazioni recuperate qui ed ora e non da vetuste banche dati, che non aggiornano i dati al momento reale, e soprattutto utilizzare il vostro tempo per altre urgenze visto che l’Head Hunting è una attività estremamente time consuming.

La rivoluzione di Ricercamy:

Dal punto di vista commerciale cambiano anche le regole di ingaggio fra Ricercamy e i suoi Clienti! Basta pagare fee esagerate, forfait o “gettoni” per ciascun inserimento fatto in azienda! Con la nostra tariffa SMART pagherai esclusivamente le ore che vengono effettivamente utilizzare per la tua specifica selezione. In questo modo  avrai una spesa iniziale fissa e certa. Inoltre, volendo fare un confronto con un approccio tradizionale, le tue fee saranno mediamente comprese fra il 5 e l’8% della RAL!

Siete interessati ad approfondire i nostri servizi? Prendete un appuntamento con un nostro consulente cliccando qui:

Prendi un appuntamento

Oppure compilate il form che trovate di seguito e sarete contattati entro 1 ora dai nostri consulenti.

Se ancora non sei convinto, leggi cosa dicono di noi i nostri clienti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Ricercamy, iscriviti alla nostra newsletter.  

Alessandra Zoppi

Responsabile Senior di Divisione

Ricercamy