Oltre all’Head Hunting

Abbiamo già parlato dei vantaggi dell’offerta Ricercamy per quanto riguarda l’Head Hunting. E se avete ancora dubbi sull’efficacia dei nostri Head Hunter, provate a leggere cosa dicono di noi i nostri clienti. Oggi però andremo oltre all’Head Hunting. Perché, se è vero che Ricercamy è innanzitutto una società Head Hunting, è anche vero che propone anche numerosi servizi che le tradizionali società di Head Hunting non possono offrire.

In sostanza, il vostro vantaggio nel rivolgervi a Ricercamy risiede nel fatto che il nostro supporto è complementare alla vostra azienda, secondo i vostri specifici interessi. Perciò, possiamo occuparci dell’intero processo di Ricerca e Selezione, come tutte le altre società Head Hunting (anche se non vi faremo pagare Fee spropositate). Oppure, potete decidere di delegarci solo alcuni aspetti dell’intero processo. In altre parole, una volta ingaggiati noi di Ricercamy diventiamo in il vostro dipartimento di Talent Scouting.

Un caso ipotetico (ma non troppo)

Mettiamo il caso che siate una piccola/media azienda, in forte crescita. Decidete di espandervi e di assumere cinque profili nuovi. Fortunatamente, il vostro settore è piuttosto popolare e il vostro brand gode già di una discreta popolarità, per cui, non appena caricate la prima offerta di lavoro su Linkedin, vi arriva una valanga di candidature. Forse troppe. In effetti, vi accorgete che non tutti i CV inviati sono di qualità, quindi è necessaria un’azione di screening (cioè di lettura e scrematura dei curricula). Ma non avete tempo da dedicare alla lettura di centinaia di profili, dopotutto avete un’azienda da gestire. Cosa fare? Finora, le vostre opzioni erano limitate alle seguenti tre:

  1. Arrangiarsi da soli, facendo le ore piccole a leggere cv e trascurando in parte gli altri vostri impegni aziendali.
  2. Allargare ulteriormente la vostra azienda, assumendo qualcuno nel settore delle Risorse Umane. Ma naturalmente dovrete perdere tempo prezioso nella selezione del profilo adeguato e nella sua formazione di base. Insomma, vi create un nuovo problema per risolverne uno vecchio. In più, una volta finita la fase di espansione, non è detto che avrete ancora bisogno della nuova figura?
  3. Rivolgersi a una società di Head Hunting. Ma queste nascono soprattutto per la ricerca di quei ruoli che necessitano un lavoro di ricerca, di caccia appunto. Voi avete già in mano decine e decine di CV. All’interno di questa massa c’è già probabilmente il profilo di cui avete bisogno. A voi non interessa l’intero processo Head Hunting. In più, a causa del metodo di pagamento a percentuale sulla RAL del nuovo assunto, se avete la necessità di assumere più profili finirete o per limitare la vostra espansione, o per pagare uno sproposito per un lavoro che non giustifica il costo.

La soluzione: oltre all’Head Hunting

Ricercamy vi propone una quarta opzione: comprate un nostro pacchetto orario. Per tutte le ore che avrete acquistato, gli specialisti di Ricercamy saranno a vostra disposizione per qualsiasi servizio di cui abbiate bisogno: avete raccolto centinaia di CV attraverso Linkedin e avete bisogno di eliminare i superflui e individuare i profili che valgono veramente? Avvieremo una procedura di screening, sia attraverso la semplice lettura di tutti i cv (a volte basta questo come discrimine), sia con veloci chiamate telefoniche conoscitive, sia grazie alla piattaforma VisioTalent da noi utilizzata.

Il bello è che ci adattiamo completamente alle vostre esigenze. Perché dover pagare per l’intero processo quando necessitate di una mano in pochi passaggi cruciali? Con il nostro metodo Cloud Sharing siamo costantemente in contatto e possiamo mutare la nostra azione secondo le vostre esigenze. Inoltre, visto che non veniamo pagati con una percentuale sulla RAL dell’assunto, da un punto di vista economico a noi non interessa se sui 150 cv di cui facciamo lo screening voi decidiate di assumere uno, due o venti profili. Il nostro compenso è stato deciso all’inizio della collaborazione e a noi interessa solo la vostra soddisfazione.

Ricercamy si vanta di offrire un eccellente azione di Ricerca e Selezione e numerosi servizi oltre all’Head Hunting.

Se interessato all’offerta di Ricercamy ma non sei ancora convinto al 100%? Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti e fissa una video-chiamata senza impegni.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Ricercamy, iscriviti alla nostra newsletter.