Come trovare un valido Event Manager

Condividi sui social

Nonostante il periodo di grande difficoltà a livello globale, molte aziende in diversi settori hanno ripreso a gran ritmo la loro attività e di conseguenza capita spesso che abbiano esigenza di inserire un nuovo Event Manager.

Quale che sia la dimensione aziendale, è una risorsa fondamentale perchè l’organizzatore di eventi è un professionista che agisce per sviluppare proprio degli eventi capaci di coinvolgere il pubblico. 

Prima di tutto: cosa fa un Event Manager?

Non è certamente un mestiere semplice, perché implica il possedere numerose conoscenze in diversi ambiti. Infatti un event manager deve conoscere tutte le normative che regolano l’organizzazione degli eventi, sulla base dello specifico evento che deve mettere a punto, e deve inoltre avere tutte le competenze che riguardano alcuni aspetti fondamentali per la buona riuscita di un evento, dalla comunicazione al marketing. L’event manager si occupa quindi di organizzare una conferenza, una festa o un incontro aziendale in tutte le sue varie fasi. Partendo dal pieno rispetto delle normative in vigore e passando per le capacità di coinvolgere il pubblico con eventi interessanti.

Dunque:  come si cerca un valido Event Manager?

L’unica soluzione è la caccia diretta, Head Hunting puro. Si chiama con un pretesto l’azienda target, ci si fa passare con una scusa la figura in questione e solo quando abbiamo al telefono il contatto che ci interessa, riveliamo il reale motivo della nostra chiamata. 

Non commettete l’errore di pensare che l’Head Hunting sia una pratica usata solo per cercare Quadri o Dirigenti! A titolo di esempio, in Ricercamy abbiamo maturato una solida esperienza anche nella caccia di profili che lavorano in produzione e su macchinari.

Naturalmente sono operazioni molto delicate soprattutto perchè bisogna “prelevare” da un ufficio un uomo che ci sta lavorando! Dunque queste chiamate vanno gestite con competenza, discrezione e professionalità, di conseguenza è necessario affidarsi a chi, come Ricercamy, lo fa di mestiere! Affidandovi a noi potrete avere diversi vantaggi : mantenere l’anonimato rispetto all’esigenza del vostro brand, avere informazioni recuperate qui ed ora e non da vetuste banche dati che non possono essere aggiornate al momento reale e soprattutto utilizzare il vostro tempo per altre urgenze visto che l’Head Hunting è una attività estremamente time consuming.

Dal punto di vista commerciale cambiano anche le regole di ingaggio fra Ricercamy e i suoi Clienti! Basta pagare fee esagerate, forfait o “gettoni” per ciascun inserimento fatto in azienda! Con la nostra tariffa SMART pagherai esclusivamente le ore che vengono effettivamente utilizzare per la tua specifica selezione. In questo modo non solo avrai una spesa iniziale fissa e certa, ma le tue fee saranno mediamente comprese fra il 5 e l’8% della RAL! 

Siete interessati ad approfondire i nostri servizi?

Prendete un appuntamento con un nostro consulente cliccando qui

Alessandra Zoppi

Responsabile Senior di Divisione

Ricercamy

Esplora altro

ux designer
News

Come Trovare e Selezionare un UX Designer

Hai pubblicato annunci, ricevuto decine di CV, fatto colloqui… ma il candidato giusto non si vede. La ricerca di un UX Designer può trasformarsi in

Siamo pronti a trovare il talento giusto per te.

Contattaci e iniziamo insieme.

Contatta Ricercamy



RICERCAMY

Vittorio nascimbene

Come fondatore di Ricercamy, ho sempre creduto che il vero valore stia nell’innovazione e nella trasparenza.

Ogni giorno affianco aziende che vogliono cambiare passo nel modo in cui selezionano i talenti.

Il nostro modello a crediti rompe gli schemi e rende ogni ricerca più efficace, flessibile, collaborativa e conveniente.

Metto passione e visione in ogni progetto, come se fosse la mia stessa azienda a dover crescere.