Come Ricercamy fa risparmiare tempo e fatturato nelle selezioni

  • Categoria dell'articolo:News

Spesso e volentieri quando mi occupo di sviluppo commerciale per Ricercamy mi rendo conto che lavoro per una società davvero innovativa, che ha voluto distinguersi dalle classiche agenzie per il lavoro e società di consulenza nell’ambito della Ricerca e Selezione del personale.

Sono molto orgogliosa di aver contribuito, ascoltando i nostri clienti, a trasformare le richieste dalle aziende in servizi innovativi e unici.

E’ proprio grazie a questo continuo confronto con le aziende che abbiamo fatto per loro la differenza sostituendo la classica fee in percentuale sulla RAL con le nostra offerta Smart, le classiche shortlist dopo 3 settimane con il file di Mappatura immediatamente consultabile, trasparenza ed in cloud!

Solitamente quando li conosco i nuovi referenti aziendali chiedono spesso se lavoriamo a successo, se il risparmio di cui tanto parliamo è legato a una completion più bassa…

Assolutamente no!

Perchè scegliere Ricercamy

Il modello innovativo di Ricercamy è proprio tutta un’altra cosa!

Noi siamo dei consulenti nel vero senso della parola e supportiamo le aziende (tramite l’head hunting) come e quando vogliono senza vincolarli ad interi e costosi processi, ma aiutandoli in quell’attività per loro più ostica o per quel picco di lavoro, proprio come se fossimo degli head hunter “on demand“!

Perchè lavorare a successo o con fee? Noi non lavoriamo per l’azienda bensì con l’azienda. Siamo dei partner e abbiamo come obiettivo il successo dei nostri clienti che poi diventano i nostri primi referenti e segnalatori e grazie al loro passaparola e soprattutto ai loro costanti rinnovi della collaborazione da anni otteniamo sempre ottimi risultati, anche durante la pandemia!!!

Solo chi conosce il nostro modello può testimoniare la convenienza.

Ecco qualche esempio recente:

Cosa ne pensate? Lavorando a successo o con i classici fornitori arrivate a risparmiare così?

La trasparenza e la condivisione immediata è un tratto distintivo di Ricercamy che si è andata specializzando negli anni nella ricerca e selezione di figure tecniche in ambito informatico e grazie allo sviluppo di competenze specifiche e conoscenza dei profili ricercati e del mercato di riferimento.

Cercando personale quotidianamente, i nostri head hunter hanno acquisito un know how e una specializzazione nei loro settori, che ci consentono di essere leader in questo mercato affollato da Recruiter. Questo ci permette di sapere come trovare validi collaboratori.

Forte dei nostri strumenti, fin dal suo inizio, Ricercamy supporta dalle più piccole realtà alle più grandi aziende nella selezione di Personale qualificato difficile da trovare e da inserire. Grazie poi all’offerta commerciale SMART i nostri clienti ci chiedono di svolgere selezioni che tendenzialmente hanno sempre svolto internamente. Avendo costi certi e non prevedendo né completion fee né esclusiva, si sentono così liberi di delegarci tutta la gestione delle loro vacancy. Oppure quelle attività più ostiche o ripetitive alleggerendosi il lavoro.

Sei alla ricerca di personale? Non aspettare!

Ancora non sei convinto? Leggi cosa dicono di noi i nostri clienti.

Fissa un appuntamento con un nostro professionista trovando l’orario più comodo tra queste disponibilità per una call conoscitiva.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Ricercamy, iscriviti alla nostra newsletter.  

Fabiola Rezzonico

Senior Head Hunter e Business Developer

Ricercamy