Come trovare un Consulente Specializzato Finanza Agevolata

Come trovare un Consulente Specializzato Finanza Agevolata

Sei alla ricerca di un Consulente specializzato FA, ma non sai come e dove ricercare figure valide per la tua azienda? Hai già provato a pubblicare un annuncio su Linkedin, Monster e Infojobs, ma oltre ad aver speso del tempo nel fare screening dei cv e non aver trovato la persona che cercavi, hai attivato qualche fornitore esterno senza risultati soddisfacenti?

Stai leggendo l’articolo giusto… leggi come Ricercamy affianca e supporta le aziende nella ricerca e selezione di profili specializzati.

Il tema della Finanza Agevolata è molto particolare e richiede una grande conoscenza della materia e delle sue dinamiche, elementi come professionalità ed esperienza possono essere determinati nell’assegnazione o meno di un contributo, entra così in gioco la figura del Consulente Specializzato Finanza Agevolata.

Esso, si occupa della valutazione, dell’analisi e della realizzazione dei progetti finalizzati all’ottenimento di contributi e finanziamenti pubblici a favore delle imprese clienti, occupandosi della consultazione dei portali web istituzionali di competenza, dello studio dei bandi e della normativa, dell’elaborazione della documentazione tecnica, della rendicontazione e dell’analisi dei costi.

Cosa fa un Consulente Tecnico Finanza Agevolata?

Generalmente possiede una Laurea con un  background Economico/Finanziario, assiste i clienti in tutte le fasi della pratica di finanziamento pubblico, a partire dalla presentazione della domanda fino all’erogazione del finanziamento agevolato da parte dell’ente creditore; Possiede una particolare conoscenza e capacità di gestione delle principali misure strutturali e non, quali ad es: Credito d’imposta per Ricerca e Sviluppo, Innovazione e Design, Fondo (Sace-Simest), Bandi ISI INAIL, contributi gestiti dal MISE o altri Ministeri quali Contratti di Sviluppo, Nuova Legge Sabatini, Voucher Internazionalizzazione, ecc, Bandi Regionali, provinciali/camerali che prevedono contributi a fondo perduto e/o finanziamenti agevolati. 

Principali caratteristiche richieste:

  • Precisione, organizzazione, rispetto delle scadenze ed ottime capacità relazionali

Spesso un bravo Consulente Tecnico Finanza Agevolata non cerca lavoro, non ne ha bisogno. La sua preziosa professionalità gli permette di crescere all’interno della sua azienda e, se non solleticato da valide opportunità, raramente si guarda intorno. Generalmente sono figure che lavorano su progetti e per tanto non hanno la reale necessità di transitare sui principali canali di reclutamento e agli annunci non rispondono. 

Ricercamy, head hunter rivoluzionario e dinamico, nato nel marzo 2012, si è, sin dalla sua nascita, impegnato ad introdurre nel mondo della Ricerca e Selezione elementi di innovazione che migliorassero la redemption delle attività di Recruiting.

Secondo uno studio di Linkedin, il 75% dei talenti è passivo e sta già lavorando, non dedicandosi proattivamente alla ricerca di nuove opportunità professionali. Solo il 25% di essi si interessa con più costanza alla ricerca attiva di nuove offerte di lavoro.

E’ necessario adottare una metodologia che permetta di arrivare ai migliori candidati: le chiamate di caccia! (o Head Hunting che dir si voglia).

E’ così che i nostri head hunter specializzati trovano personale qualificato per i nostri clienti.

Le chiamate in anonimo, dei nostri consulenti riescono ad intercettare qualsiasi profilo con diverse seniority.

Tramite un pre-screening telefonico molto approfondito vengono raccolte tutte le specifiche sull’esperienza del candidato necessarie per valutarne la validità.

La trasparenza e la condivisione immediata è un tratto distintivo di Ricercamy che si è andata specializzando negli anni  grazie allo sviluppo di competenze specifiche.

La modalità operativa del nostro head hunter non prevede che il cliente debba aspettare 2-3 settimane per poter ricevere la prima shortlist di validi profili. Per noi ricerca e selezione del personale significa condivisione in tempo reale e lavorare senza filtri ed a 4 mani con il nostro referente HR.

I nostri head hunter hanno acquisito un know how e una specializzazione nei loro settori, che ci consentono di essere leader di  mercato.

Forte dei nostri strumenti, fin dal suo inizio, Ricercamy ha aiutando le aziende metalmeccaniche nella selezione di Personale qualificato difficile da trovare e da inserire. Grazie poi all’offerta commerciale SMART (di Ricercamy), i nostri clienti ci chiedono di svolgere selezioni che tendenzialmente hanno sempre svolto internamente, ma avendo costi certi e non prevedendo né complition fee né esclusiva, si sentono così liberi di delegarci tutta la gestione delle loro vacancy.

Compila la form che trovi di seguito e sarai contattato entro 1 ora dai nostri consulenti.