Come scegliere il proprio Head Hunter per il settore medicale

Sei alla ricerca di Tecnico Transfertista, Field Service Engineer, un Regulatory Affairs Specialist, ma i tuoi competitor sono più veloci?

Hai già provato a pubblicare un annuncio su Linkedin, Monster e Infojobs, ma oltre ad aver speso soldi e del tempo nel fare screening dei CV e non aver trovato la persona che cercavi, hai attivato qualche fornitore esterno senza riultati soddisfacenti?

Beh…leggi questo articoli su come Ricercamy affianca e supporta le aziende in ambito Medicale nella ricerca e selezione di profili specializzati in questo settore.

Ricercamy, head hunter innovativo e dinamico, nato nel Marzo 2012, si è, sin dalla sua nascita, proposta di introdurre nel mondo della Ricerca e Selezione elementi di innovazione che migliorassero la redemption delle attività di Recruiting.

Da uno studio di Linkedin, il 75% dei talanti è passivo sul mercato e non si dedica proattivamente alla ricerca di nuove opportunità professionali. Solo il 25% dei potenziali talenti legge e non risponde ad annunci di lavoro e pertanto il solo utilizzo di siti di job posting non può essere un valido supporto nella ricerca di personale.

E’ diventato fondamentale l’Head Hunting, l’attività di caccia dei talenti che avviene in diversi modi.

La maggior parte di chi si professa “Cacciatore di Teste (o Head Hunter)” si limita all’utilizzo dei social ed in poarticolar modo di Linkedin, noi ci attiviamo anche tramite chiamate di caccia diretta!

E’ così che i nostri “head hunter specializzati nell’ambito medicale” trovano personale qualificato per i nostri clienti che hanno sempre più necessità di tempistiche molto rapide data anche la grande concorrenza.

Che sia uno stagista, un apprendista, un consulente, un manager, una partita Iva, o una Categoria Protetta, le call in anonimo dei nostri consulenti riescono a intercettare qualsiasi profilo!

Riusciamo a soddisfare l’esigenza di velocità, puntualità e precisione in quanto riportiamo tutte le informazioni che raccogliamo  nelle nostre interviste, tramite un file in cloud con il nostro referente aziendale, senza che questo debba attendere l’invio di una shortlist e perdersi talenti lungo la strada. Terminato il colloquio, le informazioni sono immediatamente disponibili e pertanto il nostro cliente può organizzare (o farli organizzare da noi) subiti i colloqui con i profili di suo interesse ed arrivare prima rispetto ai propri competitor e portarsi a bordo il miglior talento presente in quel momento sul mercato!

L’offrire massima trasparenza e condivisione immediata è un tratto distintivo di Ricercamy che si è andata specializzando negli anni nella ricerca e selezione nel settore Medicale grazio allo sviluppo di una divisione specializzata che oggi conta 3 persone e che ogni giorno lavorano sia con medie aziende locali, distributori che con grandi multinazionali del settore.

Forte degli strumenti innovativi e della metodologia adottata, fin dal suo inizio Ricercamy, ha costruito e sviluppato una forte divisione Healthcare & Life Science, in grado di aiutare le aziende di questo settore nella selezione del personale.

Infine grazie all’offerta commerciale SMART, chi si rivolge a Ricercamy, ha la certezza di lavorare alle migliori condizioni di mercato.

Ecco alcuni dei profili che abbiamo ricercato per i nostri clienti:

Se anche tu sei alla ricerca di questa tipologia di profili, compila il format che trovi di seguito e sarai ricontattato senza impegno da un nostro consulente.