Come trovare un valido Addetto Paghe e Contributi

  • Post category:News

Sei alla ricerca di un/a Addetto/a Paghe e Contributi? Non sai come e dove ricercare questa figura? Non hai il tempo materiale per tutte le attività di ricerca come la pubblicazione dell’annuncio e lo screening dei curricula? 

Dopo aver letto questo articolo saprai sicuramente a chi affidarti!

Cosa fa un Addetto paghe e Contributi?

Ecco la Job description:

  • Elabora i dati relativi alla retribuzione del personale
  • Rileva le presenze dei dipendenti
  • Svolge attività di monitoraggio e analisi del costo del lavoro
  • Elabora i cedolini paga per ogni tipologia di CCNL
  • Gestisce gli adempimenti in materia fiscale, previdenziale, assicurativa e amministrativa e i periodici (elaborazione CU, 770, autoliquidazione INAIL)
  • Gestisce l’instaurazione, la variazione e la cessazione dei rapporti di lavoro
  • Elabora e diffonde comunicazioni contrattuali connessi alla gestione del personale
  • Monitora e gestisce le scadenze contrattuali (contratti a tempo determinato)

La figura dell’Addetto/a Paghe e Contributi è fondamentale per ogni azienda o studio professionale perché svolge un ruolo strategico nella gestione e nella amministrazione delle risorse umane in azienda.

Oggi questo ruolo è molto richiesto dalle realtà citate in quanto richiede capacità di gestione e di conoscenze di tematiche normative molto complesse e in continuo aggiornamento.

L’Addetto/a Paghe e Contributi non svolge solo attività legate all’elaborazione delle buste paga, ma gestisce a 360° i rapporti di lavoro instaurati in seno alle aziende.

Bisogna sottolineare che negli ultimi anni le aziende ricercano in questo profilo anche ottime conoscenze informatiche e soprattutto scrupolosità e riservatezza.

 

Secondo uno studio di Linkedin, il 75% dei talenti è passivo e sta già lavorando, non dedicandosi proattivamente alla ricerca di nuove opportunità professionali. Solo il 25% di essi si interessa con più costanza alla ricerca attiva di nuove offerte di lavoro.

Ricercamy, head hunter dinamico e rivoluzionario, nato nel marzo 2012, si è, sin dalla sua nascita, impegnato ad introdurre nel mondo della Ricerca e Selezione elementi di innovazione che migliorassero la redemption delle attività di Recruiting.

Ricercamy ti permetterà di arrivare ai migliori candidati mediante attività di caccia diretta!

Le chiamate in anonimo, dei nostri consulenti riescono ad intercettare qualsiasi profilo con diverse seniority.

Ciò che contraddistingue Ricercamy è l’innovazione e la trasparenza!

Grazie a un file condiviso potrai conoscere nel dettaglio l’attività svolta e

sapere in tempo reale quali sono i candidati con cui entriamo in contatto (TUTTI) senza dover aspettare i soli 3 nomi delle classiche shortlist.

Noi di Ricercamy offriamo un servizio che è un unicum sul mercato: L’offerta SMART

Con la nostra offerta SMART acquisterai pacchetti di consulenza oraria senza nessuna completion all’inserimento, in altre parole, senza costi all’inserimento del o dei candidati selezionati (Normalmente, le società di Recruiting lavorano tutte con un’offerta che prevede una fee percentuale tra il 15 e il 22% della RAL del candidato).

Se anche tu sei alla ricerca di questa figura, compila il form che trovi di seguito e sarai contattato entro 1 ora dai nostri consulenti.