Il futuro del retail ha un nuovo nome : E- COMMERCE MANAGER

  • Categoria dell'articolo:News

Sei alla ricerca di un E-commerce Manager? Non sai come e dove ricercare questa figura? Non hai il tempo materiale per tutte le attività di ricerca come la pubblicazione dell’annuncio e lo screening dei curricula? 

Dopo aver letto questo articolo, saprai a chi affidarti!

Cosa fa un E-commerce Manager

Ecco di seguito la job description.

Quella dell’E-commerce Manager è una figura che richiede conoscenze trasversali:

  • Definisce le strategie di vendita sul web
  • Gestisce il budget e il raggiungimento dei risultati economici fissati
  • Pianifica, gestisce e controlla le attività di digital marketing
  • Contatta e gestisce partner e fornitori
  • Realizza report e analisi di mercato
  • Definisce il catalogo prodotti
  • Analizza i dati statistici del web
  • Gestisce quotidianamente il sito e-commerce
  • Analizza i trend di mercato e le attività dei competitors
  • Gestisce ordini e resi online

L’e-commerce in Italia cresce ormai da diversi anni. 

In questi mesi di lockdown, giocoforza, c’è stato un vero e proprio boom della richiesta di tale profilo. Le vendite online si sono rivelate strategiche per fronteggiare le restrizioni sociali dettate dall’emergenza sanitaria. Il digital retail è entrato nella quotidianità di tantissime persone.

Per stare al passo del trend anche tu stai cercando una figura dedicata, in grado di occuparsi a 360° di tutti gli aspetti riguardanti la vendita online?

Nei prossimi anni l’e-commerce Manager diventerà una figura chiave per il raggiungimento degli obiettivi di vendita aziendali. Sarà il vero coordinatore delle strategie di commercio e di vendita on-line e come dirigente sempre più ricercato, diverrà persona chiave in grado di sfruttare a pieno TUTTE le potenzialità degli store on-line (in Italia la crescita degli store on-line continua incessante da anni).

Quella dell’e-commerce Manager è una figura complessa da ricercare. Per ricoprire questo ruolo occorre essere in possesso di competenze trasversali e il mercato registra un aumento dell’offerta.

Secondo uno studio di Linkedin, il 75% dei talenti è passivo e sta già lavorando, e pertanto non ha il tempo di dedicarsi proattivamente alla ricerca di nuove opportunità professionali. Solo il 25% di essi si interessa con più costanza alla ricerca attiva di nuove offerte di lavoro.

Ricercamy, head hunter dinamico e rivoluzionario, nato nel marzo 2012, si è, sin dalla sua nascita, impegnato ad introdurre nel mondo della Ricerca e Selezione elementi di innovazione che migliorassero la redemption delle attività di Recruiting.

Ricercamy ti permetterà di arrivare ai migliori candidati mediante attività di caccia diretta!

Le chiamate in anonimo, dei nostri consulenti riescono ad intercettare qualsiasi profilo con diverse seniority.

Ciò che contraddistingue Ricercamy è l’innovazione e la trasparenza!

Grazie a un file condiviso potrai conoscere nel dettaglio l’attività svolta e

sapere in tempo reale quali sono i candidati con cui entriamo in contatto (TUTTI) senza dover aspettare i soli 3 nomi delle classiche shortlist.

Noi di Ricercamy offriamo un servizio che è un unicum sul mercato: L’offerta SMART!

Con la nostra offerta SMART acquisterai pacchetti di consulenza oraria senza nessuna completion all’inserimento, in altre parole, senza costi all’inserimento del o dei candidati selezionati (Normalmente, le società di Recruiting lavorano tutte con un’offerta che prevede una fee percentuale tra il 15 e il 22% della RAL del candidato).

Se anche tu sei alla ricerca di questa figura, compila il form che trovi di seguito e sarai contattato entro 1 ora dai nostri consulenti.

Alessandra Zoppi

Sales Account

Ricercamy.com