Non ti fermare! Fatti aiutare dal Servizio SMART di Ricercamy!

  • Categoria dell'articolo:Storico Annunci

A distanza di 6 giorni dall’emanazione del decreto relativo all’emergenza del diffondersi nel nostro paese del micidiale Covid-19, le notizie da parte degli esperti sull’andamento dell’economia italiana non sono per nulla incoraggianti.

 

E mentre molte aziende corrono ai ripari, cercando di aiutare ed agevolare i propri dipendenti per il telelavoro, Ricercamy continua per la sua strada. Sin dalla sua nascita nel 2012, l’impegno della società di ricerca e selezione del personale è sempre stato quello di favorire e supportare il lavoro “agile” consentendo ai suoi consulenti di lavorare da casa (telelavoro) o in qualunque altro dove svolgere la loro attività (smart working) al 100%, definendo solo obiettivi di risultato. 

 

Questo le ha quindi permesso di continuare l’attività di head hunting e recruiting e di fornire ai propri clienti i migliori candidati, riuscendo a fare degli inserimenti anche in questi giorni difficili.

 

Chiaramente per le aziende le priorità al momento sono altre e tutte le energie vengono profuse per far fronte all’emergenza, rischiando però di mettere in disparte quelle che domani saranno le nuove urgenze e necessità, così da ritrovarsi in costante affanno.

 

Ragionando in questa logica, Ricercamy ha strutturato un servizio ad hoc, chiamato Offerta SMART, adatto anche a situazioni critiche come questa, che consente agli HR ed ai selezionatori di portare avanti quelle attività che al rientro in ufficio (si spera quanto prima) saranno sbloccate.

 

Il nostro servizio SMART, a differenza del classico processo di recruiting in outsourcing, prevede il supporto in tutte o solo alcune delle seguenti attività, a seconda delle vostre necessità del momento e con la massima flessibilità:

 

  • Head hunting vero! (call anonime presso aziende competitor o di settori affini); 
  • Pre Screening telefonico;
  • Screening CV;
  • Gestione di colloqui fisici e video;
  • Presa di referenze e check delle buste paga;
  • Scouting diretto (per il mondo Retail, Moda&Lusso, GD e GDO);
  • Pubblicazione annunci;

 

Le attività concordate, verranno scalata da un monte ore acquistato, e verrà fornita una rendicontazione dettagliata.

 

Grazie alla modalità di lavoro in Cloud, alla possibilità di effettuare video colloqui e all’utilizzo di Visiotalent (piattaforma di video recruiting), le nostre selezioni non si fermano mai e per quei clienti che hanno deciso di sospendere le proprie ricerche, la validità del pacchetto di ore acquistato è stata sospesa. 

 

Il nostro consiglio quindi è di NON FERMARSI, di valutare bene le necessità stringenti, ma allo stesso tempo delegare quelle che al momento non sono il vostro core business, ma che tra 1, 3, 5 mesi diventeranno scadenze stringenti che rallenteranno nuovamente la vostra attività.

Qualora fossi interessato a maggiori informazioni e delucidazioni sarà un piacere entrare in contatto! Scrivi a commerciale@ricercamy.com o compila la seguente form.