Come Ricercamy supporta Gratuitamente Medici Senza Frontiere nella ricerca di talenti

  • Categoria dell'articolo:Storico Annunci

Il nuovo anno è iniziato e con esso tutte le nostre attività caratterizzate da impegno e dedizione per la ricerca di nuovi talenti per i nostri clienti. Noi di Ricercamy abbiamo competenze ed esperienza in una pluralità di settori e questo ci permette di avere uno sguardo privilegiato sul mondo del lavoro ma questa volta, grazie ad un importante accordo siglato con Medici Senza Frontiere, Onlus che si prefigge lo scopo di portare soccorso sanitario ed assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non è garantito, il privilegio per noi si è raddoppiato.

L’aspetto interessante è stato mettere al loro servizio le nostre competenze trasversali e renderci conto del grande valore morale che contraddistingue una tale organizzazione, scoprendo tanti talenti motivati e curiosi di intraprendere un percorso di crescita all’interno di Medici Senza Frontiere come operatori umanitari, staff per l’attività di raccolta fondi da destinare ai progetti, figure tecniche per l’ufficio stampa e nell’area digital. Vi spiego meglio come è stata possibile questa bellissima sinergia:

 

L’ 8 e il 9 Gennaio a Roma si sono tenute due giornate di assessment e colloqui individuali per 7 posizioni di Stage per Medici Senza Frontiere con un grande seguito di ragazzi e ragazze proventienti da tutta Italia in cui Ricercamy ha dato il suo contributo mettendo a disposizione delle ore di consulenza gratuita. Avete capito bene, ore! Come è stato possibile ? Grazie ai nostri clienti che hanno deciso di donare parte dei loro pacchetti orari acquistati in precedenza per delle esigenze di selezione. Siete curiosi? Vi spiego meglio…

 

Non tutte le aziende sono uguali, ognuna ha le sue caratteristiche e tempistiche. Noi di Ricercamy abbiamo pensato che la cosa migliore fosse renderci adattabili ad ogni tipo di necessità mettendo a disposizione dei pacchetti orari e dare la possibilità ai nostri clienti di “attivare” i nostri Head Hunter su caccia, selezione, screening, presa di referenze, studi di retribuzione, ecc… Il nostro è un approccio basato sulla consulenza in cui noi di Ricercamy affianchiamo le aziende nelle attività per loro più utili, qualsiasi esse siano!

 

I pacchetti orari hanno validità fino ad 1 anno e possono essere usati su più selezioni anche contemporaneamente! E se avanzano delle ore?! Niente paura! Restano a vostra completa disposizione. Oppure potete donarle! Ed è per questo che nasce la nostra collaborazione con Medici Senza Frontiere. D’altronde siamo cosi veloci e convenienti (non c’è fee di inserimento, ma si paga soltanto il pacchetto orario prescelto!) che riusciamo a chiudere le ricerche con avanzi consistenti di ore…e quale miglior modo per utilizzarle !?

 

Se vuoi saperne di più e soprattutto vuoi far parte di questo progetto.. non esitate a contattarci!

Compila il format sottostante per avere una consulenza gratuita.