SCOPRI COSA PENSA EIGENMANN & VERONELLI DI RICERCAMY

Buongiorno a tutti, oggi torno da voi con un’interessante intervista, fatta alla Dott.ssa Annamaria Cipolla, HR di Eigenmann & Veronelli, azienda del settore Chimico.

Ho avuto il piacere di conoscere la Dott.ssa Cipolla, dopo aver seguito una ricerca per Eigenmann, all’epoca la Dott.ssa Cipolla non era ancora entrata in azienda, e da allora è diventata il mio principale riferimento.

 

 

– Gent.ma Dott.ssa Cipolla come ha conosciuto Ricercamy?

Ho conosciuto Ricercamy, tramite network interno. Non ero ancora in azienda quando Ricercamy ha seguito per noi una ricerca un po’ delicata e ci siamo trovati bene.

– Cosa l’ha spinta a testarci come fornitori di Ricerca e Selezione?

L’incontro con la consulente Cristina Raimondo che ci ha trasmesso professionalità, conoscenza del mercato e competenza tecnica.

– Ritiene che Ricercamy proponga un’attività e un modus operandi diverso e innovativo rispetto ad altre società di ricerca e selezione?

Sì, abbiamo apprezzato molto lo strumento delle video interviste: 3 minuti in cui il candidato si presenta ed espone le sue motivazioni al cambiamento. Molto utili da visionare prima dei colloqui e strumento valido da condividere con i propri clienti interni per la presentazione della short list.

– Ci ha affidato diverse ricerche, anche di una certa importanza, che cosa l’ha spinta a utilizzare più volte il nostro servizio e in che cosa si è trovata particolarmente bene?

La professionalità e la conoscenza del mercato sono stati elementi decisi. 

– Se dovesse utilizzare 3 parole per definire Ricercamy, quali userebbe?

Innovazione, competenza, versatilità.

– E’ stata sempre seguita dallo stesso Head Hunter? Ritiene che abbia una buona conoscenza del settore per supportarvi nelle ricerche? Come valuta il suo operato in termini generali?

Abbiamo lavorato sempre con la stessa HH con cui ci siamo trovati molto bene al punto da affidarle anche progetti diversi dalla selezione (mappatura).

Cristina Raimondo è una valida professionista che conosce bene il nostro mercato.

– Il fatto di avere un solo interlocutore, sia dal punto di vista commerciale, che poi di delivery, lo ritiene un vantaggio?

Assolutamente sì. E’ un grande valore aggiunto.

– Si affiderà ancora a Ricercamy per future selezioni?

Sì, certo

– Concludendo, consiglierebbe Ricercamy come fornitore ad altre aziende?

Assolutamente sì

 

State ancora pensando se chiamarci o meno? Alzate la cornetta Ricercamy vi aspetta!

 

Cristina Raimondo

Business Consultant & Head Hunter Medicale

Compila la form che trovi sotto o scrivi a commerciale@ricercamy.com