Ecco cosa succede quando le aziende non verificano le informazioni

Ancora tempi grami per Yahoo!. Licenziata Carol Bartz, dopo appena un anno e mezzo nel ruolo di Amministratore Delegato, oggi a rischiare grosso è Scott Thompson ai vertici dell’azienda americana dallo scorso gennaio.

Thompson, già Presidente di Paypal (gruppo eBay), avrebbe infatti inserito nel suo Curriculum una laurea in computer science mai conseguita. Il ragazzo (54 anni!) e con lui l’azienda potrebbero rischiare molto, poichè hanno trasmesso alla Sec (organo di controllo della Borsa americana) un rèsumè “taroccato”. E si sa che gli americani non considerano questo un errore di poco conto.

La laurea in informatica presso lo Stonehill College di Boston, infatti, non serebbe stata tolta dai programmi nel 1983, mentre Thompson terminò i suoi studi 4 anni più tardi. L’Ad si sarebbe laureato in contabilità.

Come se non bastasse Thompson appena insediatosi aveva annunciato tagli per 2000 posti di lavoro su 14mila dipendenti. A questo punto si accettano scommesse su chi sarà il primo licenziato.