Caso studio Electronic Control

Inseriti 3 Progettisti elettrici con l'head hunting

Caso studio electronic control

L'azienda e la sfida

Electronic Control è una realtà storica di Busto Arsizio, da oltre quarant’anni punto di riferimento nel settore elettromeccanico e dell’automazione.

Con la crescita delle commesse, Gabriele, amministratore dell’azienda, ha sentito la necessità di rafforzare il team tecnico con nuovi Progettisti Elettrici. Figure capaci di portare competenze diverse e di contribuire concretamente allo sviluppo di schemi e impianti sempre più complessi.

Dopo alcuni tentativi di ricerca in autonomia, i tempi iniziavano a dilatarsi e il rischio era quello di rallentare i progetti, aumentando il carico sul team interno.

Caso studio electronic control

Strumenti


Il percorso fatto insieme

Insieme abbiamo definito nel dettaglio la job description e avviato un processo di head hunting mirato, contattando professionisti già inseriti in realtà simili.


La ricerca non era semplice: la zona di Busto Arsizio è molto competitiva e le competenze richieste, come la conoscenza dei software CAD (Spac o Eplan) e l’esperienza in progettazione elettrica, erano altamente specialistiche.


Grazie a una mappatura strutturata, aggiornamenti costanti con il cliente e colloqui video preliminari, siamo riusciti a individuare profili realmente in linea con le esigenze di Electronic Control.

Il risultato

La ricerca ha portato a un risultato concreto e perfettamente calibrato sulle esigenze aziendali:

  • 1 Progettista Junior inserito con RAL 26K

  • 1 Progettista Middle inserito con RAL 35K

  • 1 Progettista Senior inserito con RAL 50K

Tre figure con livelli di esperienza diversi, che hanno permesso di alleggerire il carico del team, aumentare la produttività e garantire continuità ai progetti in corso.
Il tutto con l’utilizzo di 100 crediti del pacchetto acquistato, equivalenti in media a 2.000 € a inserimento.

La collaborazione è proseguita: Gabriele ci ha affidato anche lo sviluppo del portafoglio clienti, scegliendo un abbonamento che integra la ricerca di personale e lo sviluppo commerciale.

Il prezzo del credito può variare a seconda del pacchetto scelto. Scopri come funziona il nostro modello a crediti nella pagina dedicata.

CASO STUDIO ELECTRONIC CONTROL

La testimonianza

“Con Francesco e il suo team ho finalmente trovato una soluzione completa: in pochi mesi abbiamo inserito tre progettisti elettrici e avviato lo sviluppo commerciale. Una collaborazione che ci ha permesso di concentrarci sul nostro lavoro, senza preoccuparci di ciò che di solito blocca le PMI: trovare le persone giuste e nuovi clienti."
Caso studio electronic control
Gabriele Carlomagno
CEO - Electronic Control

Perchè ti raccontiamo questa selezione?

 

Perché è solo uno degli oltre 800 inserimenti che abbiamo seguito.
Se vuoi capire come possiamo supportarti nelle tue ricerche, c’è un modo semplice per scoprirlo:

Prenota una consulenza gratuita di 30 minuti.

Contatta Ricercamy


RICERCAMY

Guida 50 prompt


RICERCAMY