Ancora un semestre di crescita per Ricercamy

  • Categoria dell'articolo:articolo

Dettagli solidi sembrano posizionarsi al centro del successo di Ricercamy, società di Ricerca e Selezione del Personale con sede a Milano, che ha annunciato un notevole incremento dei suoi indicatori di performance per il primo semestre del 2023.

Il 2023 sembra avviarsi ad essere l’ennesimo anno di crescita e di rinnovamento per Ricercamy, una società che ha sempre posto il cliente e i candidati al centro della sua strategia. Infatti, è riuscita ad acquisire 22 nuovi clienti e ad inserire ben 64 candidati presso le aziende clienti nel solo primo semestre dell’anno.

Ricercamy lega questi risultati eccezionali alla visione strategica del management e all’eccellente livello di competenze tecniche e relation skills detenute dal team interno.

Il costante impegno nel garantire il giusto incrocio tra posizioni aperte e risorse in cerca di occupazione ha portato l’azienda anche ad ottimizzare i processi interni e la precisione del matching. Anche l’implementazione di un attento processo di ricerca e analisi dei bisogni del cliente – preludio alla selezione dei potenziali candidati – ha giocato un ruolo chiave nel raggiungimento di questi risultati.

Il successo e la crescita di Ricercamy sono indubbiamente legati all’innovativo modello di business che l’azienda ha introdotto nel settore della selezione del personale. Dal tradizionale approccio di fee di selezione, Ricercamy ha saputo trasformare la sua strategia introducendo un sistema basato sui “crediti”. Questa rivoluzione ha portato una ventata di innovazione in un settore che, da anni, sembrava esser rimasto immutato, offrendo una nuova prospettiva e un modello di business più flessibile e adatto alle esigenze di un mondo in costante cambiamento. Questo nuovo approccio ha notevolmente favorito l’acquisizione di nuovi clienti e la loro fidelizzazione, dimostrando quanto l’innovazione possa essere un volano di crescita anche in settori tradizionalmente più statici. Ricercamy si conferma quindi come un vero game changer, capace di ridefinire le regole del gioco e portare nuova linfa in un settore fondamentale per l’economia e lo sviluppo del paese.

A seguito di queste fortunate performance, i progetti di Rcercamy per la seconda metà del 2023 prevedono l’obiettivo di raggiungere una crescita costante del fatturato di oltre il 20%, con budget dedicati sia all’acquisizione di 35 nuovi clienti sia all’assunzione di cinque nuovi consulenti.

Ricercamy ha riservato particolare attenzione a quest’ultima iniziativa, intesa non solo come un mero aumento del proprio organico, ma come una reale opportunità di accrescere il livello di competenze e di esperienze all’interno dell’azienda e, quindi, la qualità del servizio.

Approfondendo la strategia per il futuro, Ricercamy ha fatto sapere che la selezione dei nuovi consulenti non avrà l’unico scopo di incrementare il fatturato, ma punterà piuttosto a migliorare l’esperienza dei clienti e a rendere più efficace l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

Ricercamy testimonia così come sia possibile raggiungere risultati significativi nonostante le sfide poste da un contesto socioeconomico in continua evoluzione e complessità. La chiave del successo dell’azienda risiede infatti nella capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti esterni e interni senza perdere di vista l’obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza dei propri clienti.

Ricercamy si dichiara soddisfatta dei risultati ottenuti ma continua a guardare avanti, rimanendo concentrata e stimoltata dall’obiettivo di continuare a migliorare il servizio offerto ai clienti e ai candidati. Fornire il giusto valore sia ai bisogni delle aziende che a quelli dei candidati è la sfida che l’azienda è pronta ad affrontare in vista del suo promettente futuro.

Il 2023 è stato sinora un anno positivo per Ricercamy, segnato da significativi progressi e miglioramenti. Ma le previsioni per la seconda metà dell’anno sono ancora più rosee. Il successo di Ricercamy nel 2023 risiede nell’aver plasmato un servizio di qualità, aderente alle esigenze dei clienti e dei candidati. La sua strategia è volta a crescere, offrire un servizio sempre migliore e anticipare le necessità del mercato. Ricercamy non vede l’ora di frantumare ulteriormente le barriere tra domanda e offerta lavorativa, inserendo sempre più candidati presso le aziende clienti e contribuendo attivamente alla ripresa economica del paese.

Un plauso nostro fantastico team!