COME TROVARE UN RETAIL INTERIOR DESIGNER

  • Categoria dell'articolo:articolo / News

Un nuovo Retail Interior Designer  è una risorsa fondamentale perché si occupa di progettare un negozio al dettaglio al fine di creare una connessione tra il prodotto offerto e lo spazio concepito. Nelle prossime righe scoprirete come trovare un valido Retail Interior Designer.

Prima di tutto: cosa fa un Retail Interior Designer?

È una figura molto completa perché è in grado di ridisegnare un negozio per mostrare la potenzialità di un brand e aumentare così il fatturato. Il negozio, infatti, non solo deve colpire dal punto di vista estetico, ma -avvalendosi degli spazi e dei colori -deve anche saper trasmettere le diverse sfumature di un marchio. Perciò, il Retail Interior Designer con la sua expertise progetta piani volti ad attirare l’attenzione dei clienti, ad incrementare il profitto e ad invogliare l’acquisto.

Dunque: Come trovare un valido Retail Interior Designer?

L’unica soluzione è la caccia diretta. Head Hunting puro: si chiama con un pretesto l’azienda target, ci si fa passare con una scusa la figura in questione e solo quando abbiamo al telefono il contatto che ci interessa, riveliamo il reale motivo della nostra chiamata.

Non commettete l’errore di pensare che l’Head Hunting sia una pratica usata solo per cercare Quadri o Dirigenti! A titolo di esempio, in Ricercamy abbiamo maturato una solida esperienza anche nella caccia di profili che lavorano in produzione e su macchinari. Cioè dall’addetto al forno fusore, all’addetto alla catena di montaggio fino a figure di maggiore responsabilità.

Sono operazioni molto delicate soprattutto perché bisogna “prelevare” da un ufficio un uomo che ci sta lavorando! Dunque queste chiamate vanno gestite con competenza, discrezione e professionalità, di conseguenza è necessario affidarsi a chi, come Ricercamy, lo fa di mestiere! Affidandovi a noi potrete avere diversi vantaggi. Tra i tanti: mantenere l’anonimato rispetto all’esigenza del vostro brand, avere informazioni recuperate qui ed ora e non da vetuste banche dati, che non aggiornano i dati al momento reale, e soprattutto utilizzare il vostro tempo per altre urgenze visto che l’Head Hunting è una attività estremamente time consuming.

La rivoluzione di Ricercamy:

Dal punto di vista commerciale cambiano anche le regole di ingaggio fra Ricercamy e i suoi Clienti! Basta pagare fee esagerate, forfait o “gettoni” per ciascun inserimento fatto in azienda! Con la nostra tariffa SMART pagherai esclusivamente le ore che vengono effettivamente utilizzare per la tua specifica selezione. In questo modo  avrai una spesa iniziale fissa e certa. Inoltre, volendo fare un confronto con un approccio tradizionale, le tue fee saranno mediamente comprese fra il 5 e l’8% della RAL!

Siete interessati ad approfondire i nostri servizi? Prendete un appuntamento con un nostro consulente cliccando qui:

Prendi un appuntamento

Oppure compilate il form che trovate di seguito e sarete contattati entro 1 ora dai nostri consulenti.

Se ancora non sei convinto, leggi cosa dicono di noi i nostri clienti.

Alessandra Zoppi

Responsabile Senior di Divisione

Ricercamy