Come trovare un valido Urban Planner

  • Categoria dell'articolo:News

Sei alla ricerca di un valido Urban Planner ma stai incontrando difficoltà nel reclutarlo? Ti sei affidato a società di selezione del personale, ma non hai avuto i risultati attesi?

In questo articolo ti raccontiamo di come Ricercamy affianca e supporta gli studi di architettura, le società di consulenza e la pubblica amministrazione nella ricerca e selezione di profili specializzati.

Prima di tutto: cosa fa un Urban Planner?

L’ Urban Planner è il professionista che progetta lo spazio urbano di una città. Si tratta di una disciplina che coniuga diversi aspetti della vita sociale di una comunità, configurando l’uso del suolo come una risorsa che serve a valorizzare l’ambiente cittadino, limitare le differenze sociali, facilitare forme di mobilità sostenibile e rendere la città più fruibile per tutti.

La finalità del professionista è la ricerca di una connessione tra i luoghi e le persone che ci vivono. La capacità di attrazione di una città deriva in prima battuta dalla possibilità di creare nelle persone un senso di appartenenza che viene anche garantito da una corretta pianificazione del territorio. L’Urban Planner deve essere in grado di cogliere le tendenze future dello sviluppo urbano e sviluppare adeguate strategie per un uso sostenibile del territorio.

Dunque: Come trovare un valido Urban Planner?

L’unica soluzione è la caccia diretta tramite Head Hunting. Head Hunting puro: si chiama con un pretesto l’azienda target, ci si fa passare con una scusa la figura in questione e solo quando abbiamo al telefono il contatto che ci interessa, riveliamo il reale motivo della nostra chiamata.

Sono operazioni molto delicate soprattutto perché bisogna “prelevare” da un ufficio un uomo che ci sta lavorando! Dunque queste chiamate vanno gestite con competenza, discrezione e professionalità, di conseguenza è necessario affidarsi a chi, come Ricercamy, lo fa di mestiere! Affidandovi a noi potrete avere diversi vantaggi. Tra i tanti: mantenere l’anonimato rispetto all’esigenza del vostro brand, avere informazioni recuperate qui ed ora e non da vetuste banche dati, che non aggiornano i dati al momento reale, e soprattutto utilizzare il vostro tempo per altre urgenze visto che l’Head Hunting è una attività estremamente time consuming.

Perché scegliere Ricercamy?

  • Trasparenza e condivisione in tempo reale: Tramite un file di Mappatura condiviso in cloud, avrai accesso immediato a tutti i progressi della ricerca.
  • Nessuna attesa: Dimentica le lunghe settimane per ricevere la prima shortlist. Con Ricercamy, la condivisione è immediata e lavoriamo a 4 mani con il tuo referente HR.
  • Offerta commerciale SMART: Costi certi, senza complition fee né esclusiva.
  • Esperienza comprovata: Abbiamo già aiutato numerose aziende a trovare i migliori talenti del settore.

Siete interessati ad approfondire i nostri servizi? Prendete un appuntamento con un nostro consulente cliccando qui: Prendi un appuntamento

Oppure compilate il form che trovate di seguito e sarete contattati entro 1 ora dai nostri consulenti.

Se ancora non sei convinto, leggi cosa dicono di noi i nostri clienti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Ricercamy, iscriviti alla nostra newsletter.