Come trovare un valido Direttore dei lavori

Il Direttore dei Lavori è una figura chiave nel settore edile. È responsabile del controllo e della supervisione di tutti i lavori in cantiere, garantendo il rispetto delle norme, dei tempi e del budget.

Prima di tutto: cosa fa un Direttore dei lavori?

Le sue principali mansioni includono denunciare l’apertura del cantiere e la data di inizio lavori, supervisionare i lavori e segnalare eventuali anomalie, verificare la conformità delle opere al progetto, controllare il rispetto delle normative, gestire i rapporti con le diverse figure professionali coinvolte, redigere verbali e relazioni, controllare la contabilità del cantiere.

Tra le caratteristiche richieste più importanti troviamo indubbiamente la conoscenza delle normative e delle tecniche di costruzione, la capacità di problem solving e decision making, la capacità di comunicazione e coordinamento, la precisione e l’attenzione ai dettagli.

Dunque: Come trovare un valido Direttore dei lavori?

L’unica soluzione è la caccia diretta tramite Head Hunting. Head Hunting puro: si chiama con un pretesto l’azienda target, ci si fa passare con una scusa la figura in questione e solo quando abbiamo al telefono il contatto che ci interessa, riveliamo il reale motivo della nostra chiamata.

Sono operazioni molto delicate soprattutto perché bisogna “prelevare” da un ufficio un uomo che ci sta lavorando! Dunque queste chiamate vanno gestite con competenza, discrezione e professionalità, di conseguenza è necessario affidarsi a chi, come Ricercamy, lo fa di mestiere! Affidandovi a noi potrete avere diversi vantaggi. Tra i tanti: mantenere l’anonimato rispetto all’esigenza del vostro brand, avere informazioni recuperate qui ed ora e non da vetuste banche dati, che non aggiornano i dati al momento reale, e soprattutto utilizzare il vostro tempo per altre urgenze visto che l’Head Hunting è una attività estremamente time consuming.

La rivoluzione di Ricercamy:

Dal punto di vista commerciale cambiano le regole di ingaggio fra Ricercamy e i suoi Clienti! Basta pagare fee esagerate, forfait o “gettoni” per ciascun inserimento fatto in azienda! Con la nostra tariffa SMART pagherai esclusivamente le attività che vengono effettivamente utilizzate per la tua specifica selezione. In questo modo  avrai una spesa iniziale fissa e certa. Inoltre, volendo fare un confronto con un approccio tradizionale, le tue fee saranno mediamente comprese fra il 5 e l’8% della RAL!

Vuoi approfondire i nostri servizi? Prendi un appuntamento con un nostro consulente cliccando qui:

Prendi un appuntamento

Oppure compila il form che trovi di seguito e sarai contattato entro 1 ora dai nostri consulenti.

Se ancora non sei convinto, leggi cosa dicono di noi i nostri clienti.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Ricercamy, iscriviti alla nostra newsletter.