Come trovare un valido Junior Technical Support

  • Categoria dell'articolo:News

Sei alla ricerca di un Junior Technical Support per la tua realtà aziendale? Non bisogna pensare che la ricerca di profili junior e con poca esperienza sia più semplice e veloce della ricerca di profili senior. Spesso si ricevono molte candidature ma lo screening delle stesse e l’analisi dei cv comporta un impiego di tempo non indifferente. 

Dopo aver letto questo articolo, saprai come gestire in maniera rapida ed efficace questa selezione

Cosa fa un Junior Technical Support?

 

Nelle aziende commerciali è una figura molto richiesta perché si occupa del supporto telefonico ai clienti per tutti i prodotti distribuiti. Con una adeguata formazione iniziale, fornisce un primo supporto telefonico o, nel casi più complessi, apre ticket di segnalazione per prenotare un confronto con i tecnici più senior. 

Un requisito fondamentale è un titolo di studio che fornisca competenze elettroniche, elettrotecniche, meccaniche, o idrauliche… a seconda del tipo di business aziendale. Le soft skills più importanti sono una buona capacità di problem solving e time management, ottime doti comunicative e naturalmente ottime capacità relazionali.

E’ fondamentale una approfondita conoscenza del sistema Windows, del funzionamento delle reti, e dei fondamentali di funzionamento dell’hardware, uso di software di ticketing e sistemi gestionali.

Rispetto agli approcci più tradizionali offerti dai principali Head Hunter sul mercato, con Ricercamy avrai una fotografia reale e attuale di quanti addetti al Technical support ci sono sul mercato in questo momento, chi è libero e chi è interessato a valutare il mercato.

Nel 2021 non ci si può limitare ad una short list di 3 o 4 profili, le informazioni viaggiano così velocemente che si può e si deve esigere dal proprio partner nell’ HR maggiore completezza di informazioni. Ricercamy raggiunge questo obiettivo compilando un google doc condiviso col cliente che diventerà la nostra Mappatura per la selezione in corso.

Questa è la novità dal punto di vista operativo, ma del punto di vista commerciale abbiamo introdotto qualcosa di ancora più interessante : la tariffa SMART.

Basta pagare fee esagerate, forfait o “gettoni” per ciascun inserimento fatto in azienda! Con la nostra tariffa SMART pagherai esclusivamente le ore che vengono effettivamente utilizzare per la tua selezione. In questo modo non solo avrei una spesa iniziale fissa e certa, ma volendo fare un confronto con un approccio tradizionale, le tue fee saranno minori del 6%!!

Già molte aziende si affidano a noi con grande soddisfazione, se anche tu sei interessato a conoscere questo nuovo approccio e sei alla ricerca di un Technical Support, compila il form che trovi di seguito e sarai contattato entro 1 ora dai nostri consulenti.

Alessandra Zoppi

Responsabile Divisione Retail

Ricercamy