Come trovare un valido Manutentore Elettrico

  • Post category:News

Sei alla ricerca di un Manutentore Elettrico? Non sai come e dove ricercare questa figura? Non hai il tempo materiale per tutte le attività di ricerca come la pubblicazione dell’annuncio e lo screening dei curricula? 

Dopo aver letto questo articolo, saprai a chi affidarti!

Cosa fa un Manutentore Elettrico? 

Ecco la job description:

-Esegue interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria;

-Effettua attività di controllo sui macchinari;

-Effettua attività di assistenza;

-Effettua installazioni di macchinari;

-Interviene preventivamente per evitare situazioni di pericolo per il corretto funzionamento delle macchine;

-Svolge mansioni di documentazione (registro interventi e report)

 

Quella del manutentore elettrico è una figura presente in tutte le imprese industriali. Può operare anche in aziende di medio-piccole dimensioni che effettuano come terzi, manutenzioni specialistiche.

La quantità di profili disponibili di manutentori elettrici, non è elevata. Si tratta di una figura in genere molto qualificata, capace di risolvere i problemi tecnici. 

Di solito la formazione di chi ricopre questo ruolo avviene “sul campo” al fianco di personale esperto, dopo aver ottenuto il diploma di perito.

La persona che ricopre il ruolo dovrà continuamente aggiornarsi al passo con con l’evolversi delle tecnologie e dei macchinari.

Secondo uno studio di Linkedin, il 75% dei talenti è passivo e sta già lavorando, non dedicandosi proattivamente alla ricerca di nuove opportunità professionali. Solo il 25% di essi si interessa con più costanza alla ricerca attiva di nuove offerte di lavoro.

Ricercamy, head hunter dinamico e rivoluzionario, nato nel marzo 2012, si è, sin dalla sua nascita, impegnato ad introdurre nel mondo della Ricerca e Selezione elementi di innovazione che migliorassero la redemption delle attività di Recruiting.

Ricercamy ti permetterà di arrivare ai migliori candidati mediante attività di caccia diretta!

Le chiamate in anonimo, dei nostri consulenti riescono ad intercettare qualsiasi profilo con diverse seniority.

Ciò che contraddistingue Ricercamy è l’innovazione e la trasparenza!

Grazie a un file condiviso potrai conoscere nel dettaglio l’attività svolta e

sapere in tempo reale quali sono i candidati con cui entriamo in contatto (TUTTI) senza dover aspettare i soli 3 nomi delle classiche shortlist.

Noi di Ricercamy offriamo un servizio che è un unicum sul mercato: L’offerta SMART

Con la nostra offerta SMART acquisterai pacchetti di consulenza oraria senza nessuna completion all’inserimento, in altre parole, senza costi all’inserimento del o dei candidati selezionati (Normalmente, le società di Recruiting lavorano tutte con un’offerta che prevede una fee percentuale tra il 15 e il 22% della RAL del candidato).

Se anche tu sei alla ricerca di questa figura, compila il form che trovi di seguito e sarai contattato entro 1 ora dai nostri consulenti.