Come trovare un valido Credit Manager

  • Post category:News

Sei alla ricerca di un Credit Manager ma non sai come ricercare questa figura trasversale? La pubblicazione dell’annuncio non ti ha dato i risultati sperati? Non hai tempo per lo screening dei curricula?

Alla fine di questo articolo avrai le idee chiare su chi affidarti!

Cosa fa un Credit Manager?

Ecco la job description:

Valuta ed analizza la solvibilità clienti

-Gestisce le attività di prevenzione di rischio di Credito

-Collabora con i legali per la risoluzione dei contenziosi

-Gestisce i solleciti e le attività di recupero crediti

-Gestisce i contenziosi

-Gestisce i piani di rientro

-Cura i rapporti con la Banca

-Collabora con la contabilità e l’ufficio legale

 

Da qualche anno a questa parte tutte le attività di gestione del credito vengono sempre più spesso affidate a persone competenti nella gestione a 360° dei crediti aziendali.

Solidità e valore dell’azienda dipendono anche dalla solvibilità e puntualità dei suoi clienti.

Il Credit Manager deve avere una solida preparazione teorica e pratica in analisi finanziaria, amministrazione, economia e deve conoscere le normative giuridiche sul tema. 

Il suo è un ruolo molto delicato in quanto dovrà definire la politica di credito commerciale e gestire l’incasso dei crediti.

Secondo uno studio di Linkedin, il 75% dei talenti è passivo e sta già lavorando, non dedicandosi proattivamente alla ricerca di nuove opportunità professionali. Solo il 25% di essi si interessa con più costanza alla ricerca attiva di nuove offerte di lavoro.

Ricercamy, head hunter dinamico e rivoluzionario, nato nel marzo 2012, si è, sin dalla sua nascita, impegnato ad introdurre nel mondo della Ricerca e Selezione elementi di innovazione che migliorassero la redemption delle attività di Recruiting.

Ricercamy arriverà ai migliori candidati mediante attività di caccia diretta, grazie alle nostre chiamate in anonimo!

Ricercamy si contraddistingue per l’innovazione e la trasparenza!

Come viene garantita la trasparenza?

Grazie a un file condiviso nel quale potrai vedere (in live!) nel dettaglio l’attività svolta e

sapere quali sono i candidati con cui entriamo in contatto (TUTTI) senza dover aspettare i soli 3 nomi delle classiche shortlist.

Noi di Ricercamy offriamo un servizio innovativo e unico: L’offerta SMART

Con la nostra offerta SMART acquisterai pacchetti di consulenza oraria senza nessuna completion all’inserimento, in altre parole, senza costi all’inserimento del o dei candidati selezionati (Normalmente, le società di Recruiting lavorano tutte con un’offerta che prevede una fee percentuale tra il 15 e il 22% della RAL del candidato).

Se anche tu sei alla ricerca di questa figura, compila il form che trovi di seguito e sarai contattato entro 1 ora dai nostri consulenti.