Come pianificare una strategia di Marketing-Recruiting con l’Employer Branding Pack di Ricercamy!

  • Categoria dell'articolo:Storico Annunci

 

Con l’avvento prepotente dei social, trasversalmente ad ogni tipologia di business, si deve far presto ad adattarsi e rimboccarsi le maniche per essere attrattivi con i candidati anche sotto questo punto di vista.

 

Sempre di più le aziende colgono l’importanza di questi mezzi e di questo approccio per la brand reputation, ma non sempre ne posseggono gli strumenti, la pazienza o banalmente il tempo per strutturare un’ottima campagna di Employer Branding.

 

Anche Ricercamy si è interrogata a lungo su questa tematica e raccogliendo per anni le esigenze delle aziende ha sviluppato un servizio innovativo ed unico: l’Employer Branding Pack!

 

Partendo da alcune verifiche ed analisi di mercato, abbiamo appurato come ormai è sempre più importante per il candidato avere informazioni sul brand per cui si viene contattati (nel caso di candidati cacciati) e dell’azienda alla quale ci si candida nel caso di autocandidature.

La redemption sull’utilizzo dei classici canali di pubblicazione annunci, non è più quella di 10-15 anni fa. A causa di feedback non dati e di informazioni poco chiare da parte delle aziende e delle società di ricerca e selezione, i candidati risultano sfiduciati e poco motivati nel fare application.

 

Alla luce di queste considerazioni, abbiamo strutturato un pacchetto di servizi che permettono di vare un vero e proprio di Employer Branding a costi irrisori e senza investimento di tempo.

 

Queste le principali aree di intervento tramite EB Pack:

 

  • Minisito su www.ricercamy.com con contenuti dedicati (testi, immagini, video, ricerche aperte, ecc…) 

 

  • Comunicazione su canali Social (Linkedin, Facebook, Twitter) con cadenza settimanale

 

  • Video Job Description (creata dai nostri consulenti per ogni posizione aperta) 

 

 

 

 

 

Molte aziende clienti si sono già attivate con questa metodologia, per avere la possibilità di essere visibili sul mercato con notevoli risultati in termini di candidature spontanee e più in generale d’immagine.

 

Ormai non bastano più le informazioni scritte, annunci con le solite frasi di “per prestigiosa azienda” o “per realtà leader nel settore …”. Bisogna metterci la faccia, così come lo si richiede al candidato (oggi il video recruiting in differita è sempre più diffuso) . 

 

Se anche la tua azienda ha bisogno di implementare l’Employer Branding per essere maggiormente attrattivi con i candidati, compila il format sottostante per ricevere una consulenza gratuita da parte di uno dei nostri consulenti esperti.