COME RICERCAMY SODDISFA I SUOI CLIENTI…IL CASO DI UN’AZIENDA

  • Categoria dell'articolo:Storico Annunci

Buongiorno a tutti, oggi vi racconto di come Ricercamy ha soddisfatto l’esigenza di un Cliente, un’azienda multinazionale nel settore Healthcare.

 

D: “Gent.ma Dott.ssa Rossi come ha conosciuto Ricercamy?”

R: “Sono stata contatta da un consulente di Ricercamy, che mi ha brevemente illustrato il loro modo di lavorare e il loro posizionamento commerciale, ritenendolo interessante, ho deciso di incontrarlo per approfondire. Abbiamo fissato un appuntamento e ci siamo incontrati in azienda, dove gli ho spiegato la nostra organizzazione, la nostra struttura. All’epoca non avevo esigenze particolari, ma non ho esitato a contattarvi non appena sono emerse, vista la modalità interessante che proponevate per la ricerca e selezione.”

 

D: “Cosa l’ha spinta a testarci come fornitori di ricerca e selezione?”

R: “Il metodo innovativo. Quando ci siamo incontrati, non avevo esigenze particolari, ma non appena mi si è aperta una vacancy, non ci ho pensato due volte. La vostra offerta Smart è davvero vantaggiosa e innovativa, la vostra attività si basa sulla pratica dell’Head Hunting inteso in senso stretto, che permette di dare al Cliente una panoramica esaustiva del mercato. Inoltre siete chiari e trasparenti, condividendo con il Cliente ogni singola informazione sulla vostra attività e sulla ricerca stessa, permettendo al Cliente stesso di avere una visione a 360 gradi del mercato.”

 

D: “Ritiene che Ricercamy proponga un’attività e un modus operandi diverso e innovativo rispetto ad altre società di ricerca e selezione?”

R: “Assolutamente sì! Non ho mai sentito nessuno proporre un’offerta come questa.”

 

D: “Se dovesse utilizzare 3 parole per definire Ricercamy, quali userebbe e perchè?”

R:”Innovativa perché il servizio è diverso da tutti gli altri sul mercato; Head Hunting perché siete dei veri cacciatori di teste; trasparente perché condividete tutte le informazioni e date la possibilità al Cliente di essere veramente coinvolto nel processo.”

 

D: “E’ stata sempre seguita dallo stesso Head Hunter? Ritiene che abbia una buona conoscenza del settore per supportarvi nelle ricerche? Come valuta il suo operato in termini generali?”

R: “Sì, l’head hunter di riferimento è lo stesso che mi ha contatto sin dall’inizio. Ha un’ottima conoscenza del settore healthcare, quando ci siamo incontrate abbiamo parlato in generale del mercato di riferimento e ho riscontrato competenza e professionalità. Ci ha seguito in maniera ottimale, abbiamo avuto contatti telefonici periodici, dandoci delle deadline per gli aggiornamenti.”

 

D: “Il fatto di avere un solo interlocutore, sia dal punto di vista commerciale, che poi di delivery, lo ritiene un vantaggio?”

R: “Assolutamente sì! Questo permette di far conoscere l’azienda, la struttura, l’organizzazione, alla stessa persona che poi seguirà anche l’iter di head hunting e di selezione, permettendo di cogliere sfumature che si perderebbero nel passaparola. Da quello che ho capito però, alle ricerche dei nostri profili hanno collaborato più consulenti di Ricercamy”

 

D: “Si affiderà ancora a Ricercamy per future selezioni?”

R:”Senza dubbio, sì! La persona inserita sta svolgendo un’ottimo lavoro, e considerando che con l’opzione Smart è come se avessimo pagato una fee pari al 6%, direi che ricontatterò Ricercamy in futuro.”

 

D: “Concludendo, consiglierebbe Ricercamy come fornitore ad altre aziende?”

R: “Certo, consiglierei ad altre aziende di contattare Ricercamy, sopratutto per la loro bravura nell’attività di Head Hunting.”

 

Team Ricercamy

o284343125

Se anche tu, azienda, hai necessità di affidare i tuoi colloqui di selezione a professionisti seri e preparati o hai bisogno di un supporto nella ricerca di profili tramite la caccia diretta compila la form che trovi sotto o scrivi ad commerciale@ricercamy.com