Il Lavoro che Ritorna

.Il Ministero del Lavoro ha presentato il primo quaderno di monitoraggio e valutazione delle riforme che riguardano il mercato del lavoro, così come era stato previsto dalla legge 92/2012. Attraverso le analisi di ISTAT, INPS e Ministero del Lavoro, lo studio analizza e confronta i dati su di un arco temporale quinquennale caratterizzato da significanti cambiamenti concernenti il lavoro. Lo scopo di questa pubblicazione – e delle prossime che ne seguiranno - è individuare le tipologie di interventi…

Continua a leggereIl Lavoro che Ritorna

E’ TEMPO PER UN NUOVO LAVORO

Al di là della tua età, esperienza ed obiettivi, avrai sicuramente fantasticato sulla possibilità di una nuova carriera ad un certo punto della tua vita. Dai 320 milioni di utenti Linkedin il 25% sono in ricerca attiva, il 60% in ricerca passiva, cioè persone che non si muovono attivamente, ma valutano con assoluto interesse le opportunità che potrebbero presentarsi. Sono in forte aumento rispetto al passato, inoltre i casi di lavoratori temporanei e di coloro che hanno…

Continua a leggereE’ TEMPO PER UN NUOVO LAVORO

GAP YEAR? NO GRAZIE!

Leggo sul Sole 24 Ore di qualche giorno fa il quesito posto da un lettore del quotidiano sull'opportunità o meno di far fare alla figlia un "Gap Year" ovvero un anno di stop tra la maturità e l'iscrizione all'Università. La risposta dei redattori di via Monte Rosa mi trova al quanto sorpreso. Il suggerimento infatti e' quello di valutare favorevolmente tale tipologia di anno sabbatico poiché potrebbe essere d'aiuto, dicono loro, a superare le iscrizioni affrettate o poco…

Continua a leggereGAP YEAR? NO GRAZIE!