Un piano per trovare lavoro? Noi ce l’abbiamo e tu?

  • Categoria dell'articolo:Storico Annunci

 

Se trovare lavoro (o un nuovo lavoro) è il tuo prossimo obiettivo, avrai bisogno sicuramente di un piano d’azione:

 

  1. Per prima cosa dovrai mettere per iscritto tutte le azioni che dovrai fare per raggiungere questo obiettivo, indica se avrai bisogno di particolari strumenti o competenze, quali persone conosci che ti possono aiutare a raggiungere l’obiettivo o quali persone che ancora non conosci personalmente e che potrebbero essere altrettanto importanti.
  2. Spacchetta il tuo progetto. Uno dei segreti del successo di chi raggiunge i propri obiettivi è quello di fare un passo per volta nella direzione del risultato. E’ la famosa road map, la strada fatta di tanti passaggi, che porta verso il risultato. Facendo un passo per volta si arriva all’obiettivo.
  3. Andate per ordine. Come per le ricette anche per arrivare ai propri obiettivi è importante mettere le cose (ingredienti) nel giusto ordine. Seguite passo passo la vostra ricetta per il successo.
  4. Chi va piano va sano e va lontano. Per arrivare al traguardo a volte ci vuole pazienza. I cambiamenti graduali sono quelli più facili da ottenere e i cui effetti sono i più duraturi. Raggiunto il primo target passate al secondo e così via.
  5. Andar piano non vuol dire fermarsi. Anche se tenete un ritmo di cambiamento lento, la cosa importante è procedere con un’andatura assolutamente sostenibile a mettere in pratica quei cambiamenti che sono necessari per arrivare al risultato.

Cosa ne pensi?

Stai facendo anche tu così?