E’ proprio il caso di dirlo: CheBanca!

Ancora in questi giorni le banche sono dentro l’occhio del ciclone per le recenti notizie che hanno riguardato il buco da 2 miliardi di dollari di JP Morgan.

Ma tornado a casa nostra vogliamo raccontarvi di un articolo letto sul Corriere Economia di oggi che parla di CheBanca!. Era il 2008, altro anno orribile per la finanza, quanto sotto l’ala protettiva di Mediobanca nasce una nuova realtà nel panorama dell’internet banking italiano. Oggi quella novità è arrivata a raccogliere più di 11,5 miliardi di euro con una crescita del 16% rispetto a un anno fa. Quella banca oggi è cambiata, ed oltre alla raccolta via internet ha raggiunto le 44 filiali in tutta Italia. In questo modo ha avvicinato una clientela eterogenea che comunque nell’80% dei casi effettua le operazioni via web. Tra gli attuali 500.000 clienti molti hanno conosciuto CheBanca! tramite le filiali per poi apprezzare la versatilità offerta dalla rete.

Ad oggi CheBanca! è una banca a tutti gli effetti raggiungibile dai suoi utenti tramite una moltitudine di canali. Un dato significativo è quello che segna un netto aumento del numero di tablet e smartphone che sempre più sono una chiave d’accesso portatile e flessibile ai nostri dati finanziari.