Indichiamo di seguito alcuni elementi che dovrete attentamente valutare per capire se il vostro posto di lavoro è a rischio licenziamento.
In questo momento di forte crisi dell’economia nessuno, ahimè, si sente al sicuro quando pensa al proprio posto di lavoro. Ecco come accorgersi se ci sono segnali che indicano il rischio concreto di perderlo.
1) che momento di mercato sta attraversando la vostra azienda? Un’azienda che attraversa momenti di difficoltà economica avrà come primo impulso quello di ridurre i costi agendo sulla leva dell’occupazione. Non è quindi improbabile il ricorso al licenziamento
2) quanti anni avete? Se la vostra età è nell’intorno dei 50 il rischio di essere lasciato a casa aumenta esponenzialmente
3) state facendo un percorso di crescita interno dell’azienda? Se la vostra crescita professionale è bloccata da tempo forse c’è il rischio che l’azienda non investa più su di voi, è quindi giunto il momento di guardarsi intorno.
4) siete spesso invitati a meeting, incontri, riunioni strategiche. E’ probabile che si senta l’esigenza della vostra opinione, il caso contrario non è un buon segnale.
5) siete pieno di lavoro e non avete tempo per fare le pause, certamente state svolgendo dei compiti utili, se non fosse così fatevi dare cose da fare
6) avete sempre incontrato periodicamente i vostri superiori, ma è un po’ di tempo che non fate una riunione valutativa. Non è un buon segnale.
7) il vostro capo non sta attraversando un buon momento. E’ il caso di cominciare a prendere le distanze da lui per non finire risucchiati.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Contattaci per avere un preventivo gratuito o una valutazione.
Contatto Aziendale
RISERVATO ALLE AZIENDE:
Compilando il modulo non ti impegni ad acquistare alcun servizio da Ricercamy, ma chiedi solo di essere contattato da un nostro consulente.
RISERVATO ALLE CANDIDATURE SPONTANEE
Sei in cerca di lavoro?
Candidati
Teniamo sempre aggiornato il nostro database di possibili candidati per le posizioni richieste.