Sistemista Cloud – Cloud Engineer

sistemista cloud - cloud engineer
Il nostro cliente Planetel, consolidata realtà nel campo Digitale - ICT, ci ha incaricato di ricercare un Sistemista Cloud - Cloud Engineer

Condividi sui social

Il nostro cliente Planetel, consolidata realtà nel campo Digitale – ICT, ci ha incaricato di ricercare un Sistemista Cloud – Cloud Engineer

L’azienda

Planetel è un’azienda italiana che opera nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi digitali. Nascosta dietro questo nome, c’è una realtà dinamica e in continua evoluzione, con un focus particolare sulle piccole e medie imprese, ma con un’offerta che si estende anche ai mercati wholesale, enterprise e residenziale.

L’azienda offre soluzioni di connettività ad alta velocità, sfruttando una vasta rete in fibra ottica proprietaria che copre un’ampia area geografica, principalmente nelle regioni del Nord Italia, oltre a importanti Servizi IT e Cloud.

L’obiettivo di Planetel è quello di essere un partner unico per tutti i servizi digitali, offrendo soluzioni integrate e personalizzate per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Sistemista Cloud – Cloud Engineer

In questo contesto stiamo cercando delle figure con forte esperienza per supportare i progettisti/team di sviluppo nella gestione dell’infrastruttura, manutenzioni ed evolutive su soluzioni Cloud sviluppate internamente.

Lavoreranno su infrastrutture Vmware e Linux, si occuperanno di implementare e gestire soluzioni di orchestrazione dei container, con particolare focus su Kubernetes (K8s), per supportare il ciclo di vita dello sviluppo software, e gestire la configurazione e l’automazione utilizzando strumenti come Ansible, Puppet o Terraform.

Competenze richieste:

  • Esperienza minima di tre anni nel ruolo
  • Background tecnico operativo ed autonomia nell’ambito IT, con conoscenze legate al Cloud pubblico come Azure, AWS, Google Cloud;
  • Profonda conoscenza di Kubernetes (K8s) e esperienza nella gestione di cluster K8s.
  • Buona conoscenza dei sistemi Linux
  • Ottime doti relazionali per poter lavorare in gruppo pur mantenendo autonomia;
  • Capacità organizzative;
  • Orientamento al risultato
  • Proattività e Flessibilità a spostarsi sulle sedi del gruppo

Saranno ritenuti un plus:

  • Esperienza pregressa su piattaforme Cloud come quelle sopra indicate
  • Competenze tecniche su almeno un prodotto tra Ansible, Terraform, Puppet, e funzionali in ambito DevOps

Si offre:

  • Inserimento in una struttura in espansione, che offre dinamismo e crescita
  • Affiancamento e formazione
  • CCNL Telecomunicazioni  con inquadramento e RAL allineati alla seniority della persona prescelta

Zona di lavoro: Treviolo BG –  Lonato del Garda BS – Padova PD

Ricercamy Srl informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità di genere come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento del Dlg n. 196/03 e dell’Art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Esplora altro

ux designer
News

Come Trovare e Selezionare un UX Designer

Hai pubblicato annunci, ricevuto decine di CV, fatto colloqui… ma il candidato giusto non si vede. La ricerca di un UX Designer può trasformarsi in

Siamo pronti a trovare il talento giusto per te.

Contattaci e iniziamo insieme.