Field Service Technician – Tecnico Service Meccatronico

Field Service Technician - Tecnico Service Meccatronico
Il nostro cliente Hug Engineering, multinazionale operante nel nel settore delle tecnologie pulite, ci ha incaricato di ricercare un Field Service Technician - Tecnico Service Meccatronico

Condividi sui social

Il nostro cliente Hug Engineering, multinazionale operante nel nel settore delle tecnologie pulite, ci ha incaricato di ricercare un Field Service Technician – Tecnico Service Meccatronico

L’azienda 

Da ormai quarant’anni Hug Engineering è un’azienda leader a livello mondiale nello sviluppo e produzione di soluzioni mirate alla riduzione delle sostanze inquinanti prodotte dai motori a combustione per renderli più puliti e meno inquinanti. I settori di principale impiego sono la cogenerazione (motori a gas) ed il settore marino (motori diesel).

Field Service Technician – Tecnico Service Meccatronico

La figura ideale è un tecnico con competenze elettriche e meccaniche che voglia accrescere le proprie competenze per seguire questa tipologia di impianti che coinvolgono parti elettriche, meccaniche e termo. 

Figure come frigoristi, caldaisti, tecnici di manutenzione impianti sono figure che in brevi tempi potranno divenire autonomi nella manutenzione preventiva e straordinaria dei sistemi HUG esistenti, e della messa in servizio di nuovi sistemi. 

Il tecnico si occuperà dall’avviamento degli impianti e formazione, alla gestione della relativa manutenzione quali la diagnosi di malfunzionamenti, le misurazioni e report delle emissioni (NOx, fuliggine, CO, ecc.), e supporto remoto, tramite mail e chiamate, per la risoluzione dei problemi straordinari e l’identificazione di pezzi di ricambio a clienti e colleghi.

 Si richiede:

  • Diploma o Laurea nel campo dell’elettrotecnica o della meccanica (tecnico meccatronico, tecnico elettronico, meccanico di impianti, meccanico industriale o formazione comparabile)
  • Pregressa esperienza nel ruolo, preferibilmente con motori e/o sistemi di post-trattamento per applicazioni ad alta potenza
  • Competenza nei sistemi elettrici industriali (controlli PID, cablaggi, trasmettitori analogici e digitali, sensori, …)
  • Capacità di gestire circuiti AC e DC inclusa la logica dei relè
  • Passione per la meccanica e lavori fisicamente impegnativi
  • Flessibilità per trasferte organizzate, in zona o in regioni limitrofe / estero
  • Buona conoscenza dell’Inglese
  • Conoscenza del pacchetto MS Office (Excel, Word)
  • Capacità organizzative e di lavorare in team
  • Patente di guida valida
  • Senso del dovere e appartenenza renderanno la risorsa una figura di grande fiducia

Il Field Service Technician avrà:

  • Azienda consolidata e leader nel settore
  • CCNL Commercio (14 mensilità)
  • La retribuzione e la tipologia contrattuale saranno commisurate alle competenze e all’esperienza del candidato prescelto
  • Auto uso promiscuo

Sede di lavoro: Turate CO

Ricercamy Srl informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità di genere come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento del Dlg n. 196/03 e dell’Art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).

Esplora altro

ux designer
News

Come Trovare e Selezionare un UX Designer

Hai pubblicato annunci, ricevuto decine di CV, fatto colloqui… ma il candidato giusto non si vede. La ricerca di un UX Designer può trasformarsi in

Siamo pronti a trovare il talento giusto per te.

Contattaci e iniziamo insieme.

Contatta Ricercamy



RICERCAMY

Vittorio nascimbene

Come fondatore di Ricercamy, ho sempre creduto che il vero valore stia nell’innovazione e nella trasparenza.

Ogni giorno affianco aziende che vogliono cambiare passo nel modo in cui selezionano i talenti.

Il nostro modello a crediti rompe gli schemi e rende ogni ricerca più efficace, flessibile, collaborativa e conveniente.

Metto passione e visione in ogni progetto, come se fosse la mia stessa azienda a dover crescere.