Come trovare un valido Finance Manager

  • Categoria dell'articolo:News

Sei alla ricerca di un/a Finance Manager? Non sai come e dove ricercare questa figura? Non hai il tempo materiale per tutte le attività di ricerca come la pubblicazione dell’annuncio e lo screening dei curricula?

Ricercamy è la soluzione giusta!

Cosa fa un Finance Manager?

Ecco la Job Description:

-Stima il fabbisogno finanziario

-Seleziona le migliori alternative di investimento

-Gestisce la liquidità aziendale

-Prevede l’importo necessario a far fronte al fabbisogno

-Prende le decisioni di investimento

La retribuzione media per un Finance Manager con da 2 a 7 anni di esperienza oltre, varia a seconda della regione. In Lombardia, la retribuzione media si aggira intorno ai 40.000-55.000 euro. In Emilia-Romagna, la retribuzione media si aggira intorno ai 35.000-50.000 euro. In Veneto, la retribuzione media si aggira intorno ai 36.000-51.000 euro. In Friuli-Venezia Giulia, la retribuzione media si aggira intorno ai 32.000-47.000 euro. In Toscana, la retribuzione media si aggira intorno ai 30.000-45.000 euro.

Oggi il Finance Manager è uno dei ruoli più importanti dell’organizzazione aziendale perché una corretta gestione finanziaria è un obiettivo essenziale e dichiarato di ogni impresa.

Il Finance Manager è quindi uno dei ruoli essenziali della funzione Finanza.

Chi ricopre questo ruolo deve avere una conoscenza completa della contabilità, della finanza dell’economia e della gestione.

Dovrà avere una formazione orientata al management.

Da questo si capisce bene la delicatezza della figura e la difficoltà nel trovare una persona adatta a ricoprire tale ruolo.

Noi possiamo aiutarti a ricercare un valido Finance Manager!

Secondo uno studio di Linkedin, il 75% dei talenti è passivo e sta già lavorando, non dedicandosi proattivamente alla ricerca di nuove opportunità professionali. Solo il 25% di essi si interessa con più costanza alla ricerca attiva di nuove offerte di lavoro.

Ricercamy, head hunter dinamico e rivoluzionario, nato nel marzo 2012, si è, sin dalla sua nascita, impegnato ad introdurre nel mondo della Ricerca e Selezione elementi di innovazione che migliorassero la redemption delle attività di Recruiting.

Ricercamy ti permetterà di arrivare ai migliori candidati mediante attività di caccia diretta!

Le chiamate in anonimo, dei nostri consulenti riescono ad intercettare qualsiasi profilo con diverse seniority.

Ciò che contraddistingue Ricercamy è l’innovazione e la trasparenza!

Grazie a un file condiviso potrai conoscere nel dettaglio l’attività svolta e

sapere in tempo reale quali sono i candidati con cui entriamo in contatto (TUTTI) senza dover aspettare i soli 3 nomi delle classiche shortlist.

Noi di Ricercamy offriamo un servizio che è un unicum sul mercato: L’offerta SMART

Con la nostra offerta SMART acquisterai pacchetti di consulenza oraria senza nessuna completion all’inserimento, in altre parole, senza costi all’inserimento del o dei candidati selezionati (Normalmente, le società di Recruiting lavorano tutte con un’offerta che prevede una fee percentuale tra il 15 e il 22% della RAL del candidato).

Se anche tu sei alla ricerca di questa figura, compila il form che trovi di seguito e sarai contattato entro 1 ora dai nostri consulenti.