Tecnico Commerciale – Centro Sud Italia

Il nostro cliente Busch Italia, storica realtà operante nel settore delle macchine rotanti, ci ha incaricato di ricercare un Tecnico Commerciale per Centro Sud Italia

La società, leader mondiale nel settore, conta ad oggi una complessa organizzazione composta da migliaia di dipendenti a livello internazionale. Busch è all’avanguardia in tutto il mondo per la tecnologia del vuoto e della sovrappressione.

La persona ricercata sarà inserita nel team Commerciale, composta ad oggi da più persone in ambito nazionale. Seguirà un intenso periodo di formazione direttamente in sede al fine di prendere padronanza del business aziendale e dei prodotti.

In questo contesto la figura potrà vantare dell’ottima nomea e leadership dell’azienda nel settore al fine di gestire le numerose richieste di clienti e prospect costituite da differenti realtà OEM ed End-User nel centro sud Italia.

Nello specifico si occuperà della proposizione di servizi di service (assistenza, manutenzione, riparazione, ricambistica), vendita prodotti nuovi, sviluppo di interessanti e importanti progetti impiantistici per quanto riguarda i sistemi per il vuoto. 

I suoi obiettivi saranno legati all’ottimo andamento della vasta area in gestione che gode oggi di un portafoglio importante seguito direttamente dalla sede centrale, e che potrà diventare ancora più produttivo con una persona di riferimento.

Sarà sua cura mantenere ottime relazioni con ogni divisione aziendale (dipartimento HR – Sales – Engineering, Casa Madre, Filiali estere) al  fine di essere aggiornato sull’andamento del business aziendale, Best Practice. 

Il profilo ideale ha i seguenti requisiti:

  • Formazione tecnica: diploma o laurea in ambito tecnico ingegneristico
  • Esperienza commerciale in società nazionali e/o multinazionali nella vendita di prodotti industriali (macchinari, pompe, compressori) e impiantistica di media, grande dimensione. No piccola componentistica.
  • Provenienza da contesti metalmeccanici, con preferenza per il settore delle macchine rotanti
  • Utilizzo del pacchetto Office e CRM aziendali
  • Conoscenza buona della lingua inglese
  • Disponibilità ad un periodo iniziale di formazione nella sede centrale di Milano

Completano pertanto il profilo: ottime capacità di comunicazione e relazione, ottime doti di trattativa, empatia con il cliente, forte spirito di organizzazione, propositività e orientamento al raggiungimento degli obiettivi; facilità nella comprensione delle esigenze del mercato di riferimento, spirito di iniziativa, forte attitudine al cambiamento.

Si offre:

  • inserimento in azienda riconosciuta per qualità dei prodotti e stabilità, che sta investendo molto sulla divisione commerciale
  • Inserimento in una delle filiali principali del gruppo, che offre dinamismo e opportunità di crescita
  • Corsi di aggiornamento professionale
  • Contratto CCNL COMMERCIO
  • Retribuzione allineata alla Seniority
  • Zona di lavoro: area centro – sud Italia (home office)

Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell’uno e dell’altro sesso (ex Artt.14 del R.ue 679/2016).

“Ricercamy Srl è in possesso dell’Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n°39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs. 276/03”