Scaduto: Ingegnere Elettrico esperto in impianti fotovoltaici

Il nostro cliente Rinascimento Solare, brand innovativo di Enersystems Srl, ci ha incaricato di ricercare un Ingegnere Elettrico esperto in impianti fotovoltaici.

ENERSYSTEMS s.r.l.

La societĂ  nasce nel gennaio 2007 per dedicarsi esclusivamente al settore delle fonti energetiche rinnovabili ed in particolare ai sistemi solari.

Da quell’anno l’azienda è cresciuta espandendosi su tutto il territorio nazionale grazie a una forte rete commerciale e tecnica, diventando specializzata nell’installazione di sistemi fotovoltaici e termici per privati ed aziende.

Oltre alla Sede Legale che si trova a Caccamo, in provincia di Palermo, l’azienda conta oggi due sedi in forte crescita sia a Milano che a Roma.

Ingegnere Elettrico esperto in impianti fotovoltaici

La persona ricercata è una figura tecnica, con ottime basi di analisi, progettazione elettrica che possa diventare il Responsabile del team di sviluppo degli impianti fotovoltaici.

AvrĂ  come obiettivo la cura e pianificazione delle attivitĂ  di cantiere, la verifica degli avanzamenti con rispetto delle scadenze e la correttezza delle procedure e dei protocolli. SarĂ  sua cura assistere i commerciali per approfondimenti pre-vendita, ma anche seguirli per eventuali risoluzioni di problematiche con i clienti.

La persona prescelta sarà inserita con un ruolo di controllo e coordinamento interno ed esterno e potrà operare dalla Sede in provincia di Palermo o eventualmente anche dalla sede di Milano. 

Il profilo ideale di Ingegnere Elettrico gode dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Elettrica
  • 2 anni almeno di esperienza su impianti fotovoltaici
  • Ottime competenze informatiche gestionali (CRM, Excel) e per progettazione (Autocad o similari)
  • Esperienza nel coordinamento di risorse, anche su cantieri
  • Alti doti di Project Management con l’ausilio eventuale di software particolari quali MS Project
  • Competenze in ambito elettrico/impiantistico di Bassa e Media Tensione
  • Preferibile Domicilio o trasferimento zona Palermo, ma non indispensabile, per opportunitĂ  di poter lavorare anche presso la sede di Milano.

Completano il profilo: buone capacità di comunicazione e relazione, un forte senso di precisione e puntualità, oltre all’orientamento a obiettivi. La passione per tematiche Green è alla base della nostra proposta.

Si offre:

  • RealtĂ  storica dai forti valori, con presenza a livello nazionale
  • Inserimento in una struttura che offre dinamismo e opportunitĂ  di crescita
  • Contratto CCNL METALMECCANICO INDUSTRIA
  • Retribuzione allineata alla Seniority

Zona di lavoro: Caccamo PA o Milano

Ricercamy Srl informa che le selezioni sono svolte nel rispetto della parità di genere come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento del Dlg n. 196/03 e dell’Art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).