Event Manager

Per nostro cliente, nota casa editrice con un importante gruppo Eventi, stiamo ricercando un

Event Manager

 

La risorsa, si occuperà della gestione di tutti gli eventi aziendali sia in forma fisica che in forma multimediale, curandone la preparazione e la comunicazione interna ed esterna.

Si occuperà inoltre della gestione dei rapporti con i fornitori coordinandosi sempre con le diverse

Direzioni della Casa Editrice, monitorando tutte le fasi; della gestione della reportistica relativa agli

eventi; la gestione del budget, fino alla realizzazione dell’evento vero e proprio.

 

Responsabilità:

Individuazione del concept e di tutte le attività necessarie alla corretta realizzazione dell’evento; Pianificazione e implementazione della strategia di comunicazione relativa all’evento in collaborazione con le redazioni, reparto marketing e reparto social media, Studiare per ciascun evento una specifica strategia di comunicazione sia utilizzando l’Advertising tradizionale sia utilizzando canali social e nuove tecnologie a disposizione della casa editrice; Gestione database contatti, inoltro inviti, DEM e attività di recall; Gestione e aggiornamento del portale evento; Attività di coordinamento con il reparto commerciale per la gestione degli sponsor; Selezionare, coordinare tutte le agenzie esterne e i diversi fornitori che ruotano intorno all’organizzazione di un grande evento (tecnici, hostess, allestitori) e negoziare con loro preventivi e accordi; Gestione dei preventivi e delle fatture; Occuparsi dello sviluppo di sondaggi, di feedback sugli eventi e curare tutta la gestione dei rapporti post-evento.

 

Skills e Requisiti:

  • Titolo di studio preferenziale: Laurea in Marketing e comunicazione.
  • Esperienza minima di  5 anni anni nel ruolo 
  • Conoscenza fluente della lingua inglese
  • Passione e profonda conoscenza del mondo digitale;

 

Si richiedono inoltre grandi doti di flessibilità, problem solving, determinazione, intraprendenza, cura del dettaglio, time management, ottime capacità relazionali e di comunicazione e competenze It

 

Sede di lavoro: Milano 

Si offre contratto diretto a tempo indeterminato.

 

Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell’uno e dell’altro sesso (ex Artt.14 del R.ue 679/2016).

 

“Ricercamy Srl è in possesso dell’Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n°39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs. 276/03”