Loading...
Analisi Valoriale 2017-04-18T15:36:13+00:00

Spinti dal desiderio di garantire la massima soddisfazione dei nostri clienti abbiamo stretto collaborazione con una società nata all’interno del contesto universitario bolognese, che tra i vari servizi di consulenza offerti ha sviluppato una soluzione volta a rilevare la corrispondenza tra aspettative e valori del candidato e quelli dell’organizzazione aziendale.

Più è alta la corrispondenza tra valori del candidato e valori aziendali e più è probabile un rapporto proficuo e di lungo periodo.

Attraverso un pratico questionario online lo strumento quantifica la compatibilità valoriale tra candidato e azienda.

Il funzionamento

L’azienda cliente delinea il proprio profilo mediante questionario online compilato da referenti aziendali. Il candidato risponde online ad una serie di domande (con diverse modalità di risposta: ranking a scala da 1 a 5)

Analisi e output

L’algoritmo analizza le risposte fornite dal candidato e il profilo dell’azienda fornendo ad entrambi un punteggio sulle diverse dimensioni. Infine i punteggi vengono confrontati per calcolare l’indice di compatibilità tra candidato e azienda (su scala da 0 a 100).

Vantaggi

Tra i vantaggi dell’inserimento di un candidato compatibile con l’azienda ci sono:

  • un aumento della soddisfazione lavorativa
  • un aumento dell’impegno organizzativo
  • una diminuzione del turn-over
  • migliori performance lavorative

Unita all’attività di Head Hunting e alla qualità del processo di selezione, l’analisi valoriale rappresenta lo strumento principe per garantire che il candidato prescelto possa garantire il migliore investimento possibile anche nel lungo periodo.